Ilaria Farina professionista ProntoPro

ILARIA FARINA ARCHITETTO

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Ho scelto di specializzarmi nel settore del risparmio energetico in quanto penso che aiutare i clienti a capire come fare a risparmiare sui costi energetici delle proprie case sia un ... Leggi tutto valido aiuto per loro e per l'ambiente. Inoltre credo che oggi sia essenziale progettare, ristrutturare e costruire in modo diverso, creando edifici che siano in grado di consumare sempre meno energia. Lo studio, specializzato nella consulenza energetica, offre un servizio tecnico professionale specifico per le esigenze del cliente. Dalla diagnosi energetica, alla certificazione energetica; dalla progettazione ecosostenibile al progetto degli isolamenti termici. Pratiche edilizie, catastali e comunali. Certificazioni energetiche e consulenze energetiche specifiche.

9 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Massimiliano D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Una professionista seria , sempre pronta a proporre soluzioni architettoniche innovative e in linea con i nuovi canoni green per il risparmio energetico. Molto preparata anche dal ... Leggi tutto punto di vista normativo in ambito edile. Consigliatissima.

Posizione

Pin
Via dei Giganti, San Giuliano Milanese, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Anni di approfondimento, aggiornamento continuo ed esperienza sul campo. La volontà di migliorare gli edifici e il benessere di chi ci abita, per di ridurre l'inquinamento, i consumi e permettere ai clienti di avere una notevole riduzione delle bollette.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Spiegare ai clienti come fare a migliorare il comfort delle proprie abitazioni riducendo le bollette. Trovare la soluzione progettuale migliore per ogni esigenza, rivalutare l'immobile, ridurre le spese di gestione e contribuire a creare edifici in grado di inquinare meno l'ambiente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Domanda: Per risparmiare energia e diminuire le bollette devo per forza fare lavori costosi ed impegnativi? Risposta: No, non necessariamente gli interventi migliori sono quelli più costosi. Si possono ottenere ottimi risultati anche con interventi meno impengativi. Occorre analizzare ogni situazione nel dettaglio e individuare la soluzione migliore. Domanda: Mi hanno chiesto la Certificazione Energetica del mio appartamento ma che cosa è? Mi serve davvero? Risposta: La certificazione dell'appartamento è un documento che serve per valutare quanta energia occorre per riscaldarlo, raffrescarlo e produrre acqua calda. E' un documento utile per la scelta dell'immobile da comprare o affittare ed equivale alla targa energetica di elettrodomestici come frigor e lavatrici. Quando ci rechiamo in un concessionario per acquistare un auto domandiamo quanto consumerà e quanto costerà mantenerla, il venditore quindi ci fornirà dei dati di consumo che ci aiuteranno nella nostra scelta. Per gli edifici il documento che ci da un indicazione dei consumi e di quanto ci potrà costare è appunto la Certificazione Energetica.