Ilaria Raina professionista ProntoPro

Ilaria R.

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Offro ripetizioni per tutte le materie per ragazzi della scuola primaria e scuola secondaria di I grado. Offro ripetizioni per ragazzi della scuola secondaria di II grado ma solo per ... Leggi tutto materie umanistiche. Offro aiuto per ricerche bibliografiche, per la redazione, correzione di tesi di laurea e tesine.

15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Ilaria S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Seria, competente, attenta e disponibile
Micca S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Insegnante preparata, motivata, paziente. Dà sempre il massimo, lavora con serietà e professionalità. Mi sono trovata molto bene con lei, non si perde mai d'animo. Persona disponibile ... Leggi tutto e gentile mette subito a proprio agio.
Efania L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Salve sono Stefania, ho avuto modo di lavorare con Ilaria per delle ripetizioni e per un aiuto nella preparazione della tesi. Ottima preparazione, serietà e professionalità. Sempre ... Leggi tutto disponibile a chiarimenti e suggerimenti . Oconoscenza ex utilizzo del pc. Valut
Renato C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Preparata e attenta alle mie esigenze. Una vera insegnate.

Posizione

Pin
Via Isonzo, 47 10141 Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione per l'insegnamento, il poter dare agli allievi di qualsiasi età non solo la possibilità di apprezzare l'amore per le materie umanistiche ma sviluppare un metodo di apprendimento che faciliti la costruzione in modo autonomo le competenze in tutte le materie umanistiche.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La soddisfazione che un allievo possa acquistare fiducia in sè e nelle proprie capacità raggiungendo risultati inaspettati e superando la diffidenza iniziale. Con un maggior consapevolezza di se stesso e delle proprie risorse intellettuali l'allievo affronterà con successo tutte le attività scolastiche.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    A cosa serve lo studio della storia o dell'italiano? Io rispondo a comprendere il valore della vita e della realtà. Quello che siamo oggi è tutto grazie a quello che c'è stato ieri: analizzando contestualmente la storia, la letteratura e la scienza. Solo in questo modo si può comprendere meglio anche la società odierna.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Credo nell'interdisciplinarità in questo modo i ragazzi, ma anche gli adulti che vogliono mettersi in gioco, usufruiranno di un’istruzione completa e non troveranno contraddizioni tra lo studio di materie solo apparentemente distanti.