Ilaria Terrone professionista ProntoPro

Ilaria Terrone Psicologo Bari

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono una psicologa e lavoro nel settore psicologia e formazione da 12 anni. Ho svolto un periodo di lavoro presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e Psichiatriche del Policlinico ... Leggi tutto di Bari e ho affinato le mie competenze all'interno di diverse realtà orientate al benessere psicofisico presenti sul territorio. Le esperienze accumulate finora e la formazione continua che tutt'ora svolgo attraverso la partecipazione a seminari e corsi di aggiornamento mi permettono di effettuare un continuo lavoro su me stessa, elemento basilare e fondamentale per poter poi svolgere un percorso di crescita con coloro che a me si rivolgono. Mi occupo principalmente di percorsi di crescita personale. La comparsa di un disagio emotivo, sociale, emozionale o di un sintomo psicofisico (ansia, attacchi di panico, ecc) solitamente indicano un desiderio profondo di cambiamento, un messaggio che la nostra mente inconscia ci sta inviando. Iniziare un percorso assieme vuol dire definire un obiettivo ben preciso e percorrere la strada del cambiamento. Lo psicologo funge da "accompagnatore" durante questo processo, un supervisore che aiuta a guardarsi dentro per comprendere quali sono i pensieri e i comportamenti obsoleti e non più produttivi e che possono essere sostituiti da nuovi modi di essere. Mi occupo di: Ansia Attacchi di panico Autostima Comunicazione efficace Problemi di relazione Ipnosi Crescita personale Svolgo inoltre attività di coaching e formazione per aziende, scuole pubbliche e private e collaborazioni con il ministero della giustizia (ascolto di udienze protette).

Verificato
Verificato
14 Anni di attività

Recensioni

4.5
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Maria B.
1 2 3 4 5
Verificata
5 giorni fa
 per 
Mental & life coach
Chiara G.
1 2 3 4 5
Verificata
9 mesi fa
 per 
Psicologo

Posizione

Pin
Via Napoli, 98, Bari, BA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il lavoro su me stessa. Credo che tutti portiamo dentro delle dinamiche non risolte, comportamenti appresi durante l'infanzia che tendiamo a riprodurre pur non essendo efficaci,sia nella vita privata che in quella professionale. La partecipazione continua a seminari e a corsi esperienziali mi permette di acquisire tecniche nuove e di approfondire sempre più la conoscenza di me stessa, fondamentale per poter svolgere un buon lavoro con i clienti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro. Ogni giorno ascolto storie, vedo persone che raggiungono uno stato di benessere anche semplicemente gestendo in maniera diversa un disagio che vivono da tempo, scoprendo parti di sè e risorse che non sapevano di avere. E' molto soddisfacente vedere le persone tornare a sorridere e credere in se stesse.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito i clienti mi chiedono se è possibile essere felici e sentirsi sereni. Ciò che rispondo loro, e che costituisce già parte del lavoro insieme, è che prima di tutto è importante definire cosa ci rende felici per poi scoprire dentro di noi quali sono le risorse che ci servono per poter ottenere ciò che desideriamo.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Iniziare un percorso di crescita vuol dire essere pronti ad effettuare un viaggio dentro di sè ed essere disponibili ad effettuare un cambiamento, di pensieri, di atteggiamenti, di comportamenti. Parte del percorso è infatti costituito dai "compiti a casa"ovvero esercitazioni che vengono definite e svolte di seduta in seduta e che costituiscono fonte di "allentamento della mente al cambiamento".