AV

Alessandro Viapiano

1 2 3 4 5
6 Recensioni
Via Privata dei Cybo, 4, Milano, 20127 MI, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
8
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

FA
Fabio A.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Alessandro Viapiano ha realizzato un servizio fotografico estremamente professionale e di altissima qualità durante un evento che la nostra agenzia ha organizzato per un cliente del FMCG. Si trattava di documentare con immagini una due giorni di convention, cena di gala, party serale e team building in una location veneziana di grande prestigio, con 230 ospiti. Sempre gentilissimo e disponibile, Alessandro ha realizzato un "racconto" che è stato accolto con grande soddisfazione anche dal cliente. Complimenti a Alessandro Viapiano per questo reportage davvero eccellente
FP
Francesca P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Complimenti, complimenti ed ancora complimenti. Ha saputo trarre dei momenti magnifici tra i nostri ospiti ad un convegno di lavoro con oltre 100 partecipanti. Tra tanti fotografi utilizzati negli anni dalla nostra azienda lui da oggi sarà la nostra prima scelta.
EB
Ester B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Bravo, inquadrature molto particolari e diverse dal solito. Piccolo ritardo nella consegna del lavoro, ma ben gestito e comunque risultato finale molto bello. Consigliato.
RR
Roberto R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Al mio matrimonio ha svolto un ottimo lavoro
SA
Sandro A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Fotografo molto competente, forte di un'esperienza decisamente trasversale: passa dai posati al catturare foto "in corsa" garantendo un risultato sempre pregevole e ricercato. Segnalato dal padre di un compagno di scuola di mia figlia, l'ho chiamato per la festa di compleanno della bambina. Visto il suo book, gli abbiamo affidato in seguito anche il servizio relativo al meeting aziendale. Contesti molto differenti, stesso risultato pienamente soddisfacente! Se cercate foto in cui la luce sia protagonista e la composizione mai banale, Alessandro è la persona giusta.
BA
Bruno A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Estremamente professionale, ho fatto un servizio nel suo studio e sono rimasto molto soddisfatto delle foto che ha fatto. Nonostante i miei modelli non fossero perfetti e riuscito a evidenziare i dettagli trascurando i difetti, voto ottimo.

Galleria foto

Descrizione

Sono un fotografo/fotoreporter professionista classe 75. Collaboro attivamente con le principali testate editoriali ed agenzie fotografiche italiane e internazionali. Ho a portfolio oltre 20.000 foto pubblicate ed amo particolarmente ritrarre i momenti spontanei durante le cerimonie ed eventi. Ritengo che prima di scegliere un fotografo sia necessario valutare come lavora, per cui invito a vedere il mio portfolio per giudicare se il mio stile sia quello che cercate. Offro servizi per cerimonie, eventi aziendali e pubblicità. Sono proprietario di uno studio fotografico con sala di posa in zona Loreto a Milano. Mi sposto sul territorio italiano ed estero

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Senz'altro la passione per la fotografia che sempre più spesso vedo assente tra i colleghi che prendono l'attività di fotografo come solo aspetto professionale senza metterci del proprio. Mi piace curare ogni singola immagine scattata nella fase di post-produzione insieme ad una attenta selezione

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Riguardare i momenti ritratti dopo ogni giornata, vedere le foto più belle e pensare che ho lasciato un segno del mio lavoro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più frequente è quella relativa al costo di un lavoro. Cerco sempre di venire incontro al cliente, ma si deve sempre considerare che il nostro lavoro non si limita alle ore dedicate sul posto, ma viene dedicato molto più tempo a rivedere le immagini, sceglierle e post-produrre ove necessario per dare risultati ottimali.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono dotato di attrezzatura fotografica professionale con corredo di ottiche completo per ogni esigenza. Rinnovo periodicamente la mia attrezzatura per avere sempre la massima efficienza. Per ogni servizio ho sempre una macchina fotografica di scorta per evitare che un problema possa compromettere i ritratti della giornata.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho tante soddisfazioni da riportare: da oltre una ventina di copertine di libri realizzate con le mie foto a pubblicità e svariate pubblicazioni sui quotidiani nazionali in ambito editoriale. Lavoro come fotografo per diversi gruppi importanti quali Allianz, Carrefour, HP, L'Erbolario, Intesa Sanpaolo, Mars e molti altri.