Antonino Messina professionista ProntoPro

Informatica Generale, Reti, Ethical Hacking e Deep Web avanzato.

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Prima Lezione Gratutita. Spiegare le cose come se dovessi spiegarle a mia nonna è la mia filosofia. Mi occupo di informatica da più di 20 anni, durante i quali ho scritto diversi articoli ... Leggi tutto e partecipato come consulente in ambito investigativo. Lezioni rivolte studenti, a chi vuole essere padrone di eseguire da sé indagini digitali e a chiunque voglia spingersi oltre i confini di internet. Lezioni principalmente incentrate su Reti e Sistemi. Per argomenti specifici sarà mia cura redigere “sinossi” ad hoc per lo studente. Vi chiedo gentilmente, qualora foste interessati ai linguaggi di programmazione, di specificare Quale e il livello, già dal primo contatto. Se il linguaggio desiderato non rientra tra le mie competenze evito di farvi perdere tempo e soldi.

Verificato
Verificato
20 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Angelica R.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
A Catania c'è un vecchio modo di dire "unni u tocchi, tocchi... Suona". Sono riuscita a comprendere cose che non avevo mai capito, in pochi minuti. I suoi esempi con concetti semplici ... Leggi tutto e con cose di tutti i giorni, fanno il suo metodo accessibile a chiunque. Lo ringrazio anche per lo sconto, si vede che insegna per passione. Consigliatissimo.

Posizione

Pin
Viale Nitta, 12 95121 Catania

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho visto nascere internet e ne sono parte da quando si “chiamava” BBS. Aderisco alla E.F.F (Elettronic Frontier Foundation) un’organizzazione internazionale non profit che si occupa da anni della tutela della Privacy, dei Diritti e della Libertà di parola nel contesto digitale. Parte dei ricavi derivati dalle lezioni andranno a questa associazione. Ritengo che Formazione e Informazione digitale siano un DIRITTO per ognuno di noi, cerco quindi, di avere prezzi modici per garantire questo ideale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Oggigiorno l'informazione e l'accesso all'informazione passa interamente dal Bit. Conoscere la lingua dei computer e delle reti è uno dei principali strumenti di libertà.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Dicono spesso : L'informatica è un campo troppo vasto per capirci qualcosa, è un mondo troppo misterioso. Rispondo: E' un luogo comune che è possibile sfatare con pochi semplici concetti di base. Una volta scoperto come il "giocattolo funziona" sarà facile comprendere l'intero parco giochi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho da poco iniziato la redazione di un libro, che dovrebbe accompagnare il lettore (anche il meno esperto) oltre i confini di Internet, dopo avergli fatto acquisire i concetti base per la propria incolumità digitale.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Leggi uno dei miei articoli : Abbiamo 1,4 Miliardi di Password ! https://www.hackerwebsecurity.com/dump-password-mail-user-datagate/