Tullio Cosenza professionista ProntoPro

Infoserv Flegrea

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Siamo nel mondo della formazione informatica da oltre trent'anni. Teniamo corsi sia a distanza che in presenza; questi ultimi a Napoli e Pozzuoli. Possiamo organizzare lezioni in presenza ... Leggi tutto anche presso il cliente. Ultime attività: -Assistenza tecnica per Enti, Aziende, Banche e Studi Professionali -Progettazione e gestione Data Base (DBA) -Formazione Professionale in ambito informatico -Adeguamento Privacy (Consulenza, Formazione e DPS) -Rilascio Certificazioni informatiche (Microsoft) -Sviluppo applicazioni WEB -Sviluppo soluzioni per il CRM e per le gestione elettronica dei documenti -Sviluppo e installazione soluzioni per l'UIC -Progettazione sistemi (Sensoristica intelligente) per la sicurezza cantieri -Progetti di Ricerca e Sviluppo: Mercurio (Adapt Bis - FAD per aziende); Incipit (Incubatore tecnologico presso la Federico II di Monte S.Angelo); Agrimation (Agro-Alimentare); RHM (Sanità Elettronica); Distretti e Laboratori della Regione Campania (DataBenc - Beni Culturali, Idrica - Reti Idriche, E-HealthNet - Sanità Elettronica, M2Q - Agro-Alimentare); Contratto di Programma "Automotive"

30 Anni di attività

Recensioni

4.5
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Maurizio M.
1 2 3 4 5
5 anni fa
in società abbiamo più volte fatto ricorso ai servizi formativi della Infoserv Flegrea e in particolare all'ing. Tullio Cosenza. Il nostro personale è stato formato e si è brillantemente ... Leggi tutto certificato. Siamo soddisfatti dell'esperienza anche per la grande correttezza professionale.
Luigi C.
1 2 3 4 5
5 anni fa
Ottimo professionista con grande esperienza nel campo dei servizi informatici e della formazione. Abbiamo ottenuto buoni risultati formando il personale tecnico aziendale.

Posizione

Pin
Pozzuoli

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La capacità di seguire passo passo i discenti e di volerne verificare le capacità acquisite. Seguo sempre percorsi formativi certificati e mai improvvisati. Tutto cercando sempre un corretto rapporto personale con i gruppi di lavoro

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di costruire giorno dopo giorno, vedendo ne i risultati continuamente. Questo vale sia per le attività produttive (come lo sviluppo software) che per quelle formative, dove il riscontro viene continuamente dai discenti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Riuscirò ad avere una certificazione? La certificazione è il risultato del lavoro di preparazione: percorso formativo certificato, diligente applicazione nelle fasi teoriche e in quelle pratiche, studio della manualistica consigliata Che attestato ottengo dopo il corso? Frequenza e capacità acquisite Questo attestato serve per il lavoro? In ambito privato generalmente sì, perchè si guarda alla qualità del percorso formativo seguito. In ambito pubblico difficilmente, perchè è necessario l'attestato formale più che quello sostanziale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Amo svolgere il mio lavoro in maniera efficiente e puntuale e quindi pretendo lo stesso metodo dagli allievi. Questo significa che, da parte loro, mi aspetto motivazione, interesse e applicazione. Questo vale soprattutto per la formazione a distanza, dove importante è l'organizzazione degli strumenti di lavoro (postazione informatica, connessione, puntualità)

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Quindici anni fa la mia società ha partecipato, tramite il progetto Nettuno, ad uno dei primi esperimenti di formazione/informazione a distanza. Tutte le aziende Campane hanno avuto accesso da remoto alla piattaforma digitale e ai supporti formativi che il nostro team aveva predisposto.