Ing. Santo Bazzoli

Ing. Santo Bazzoli

1 2 3 4 5
1 Recensione
Via Villa Cozza, 1, Verona, VR, Italia
Anni di attività
30
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

AG
Alessandro G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo professionista, veloce ed affidabile, ci serviamo della sua professionalità dal 2008.

Descrizione

Sono coniugato, ma non ho figli. Ho una laurea in Ingegneria Civile, sezione Edile, indirizzo Strutturale, conseguita nel 1985 presso il Politecnico di Milano. Oltre al calcolo di strutture in c.a., acciaio e legno, nel corso degli anni mi sono occupato anche di termotecnica e impiantistica termoidraulica (centrali termiche, centrali frigorifere, aria condizionata, pratiche VV.FF., pratiche ISPESL, cogenerazione, ecc.) sia come dipendente in uno studio tecnico sia come volontario presso un ente non lucrativo. Dal 2011 lavoro come libero professionista. (1) Progettazione di ponteggi per l'edilizia (2) Certificazioni energetiche di immobili (APE) (3) Verifica di idoneità degli alloggi (4) Pratiche edilizie (CIL, CILA, SCIA, Permesso di Costruire) (5) Sicurezza nei cantieri edili (6) Consulenza energetica

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La disponibilità immediata e la celerità nella fornitura del servizio, caratteristiche molto richieste specialmente nella progettazione dei ponteggi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace fornire un servizio professionale; mi piace anche il contatto umano con i clienti, che cerco di improntare a cortesia e fiducia reciproca.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono spesso incontri e/o sopralluoghi preliminari anche in fase di preventivazione del lavoro. Una volta preso il lavoro, l'impresa (mia cliente) ha sempre tantissima urgenza. Come rispondo: cerco sempre di andare incontro a queste esigenze, effettuando sopralluoghi e progetti di massima gratuiti. Inoltre faccio l'impossibile per rispettare le scadenze che mi danno. Non ho mai ritardato la consegna, anche a costo di lavorare di notte.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    I tecnici SPISAL che hanno effettuato controlli nei cantieri da me serviti non hanno mai avuto nulla da eccepire sui calcoli statici e sui disegni dei ponteggi da me forniti. Credo che questo la dica lunga sull'affidabilità e sulla qualità dei miei progetti.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Un ponteggio da me progettato è stato parzialmente investito da un camion su una curva piuttosto stretta. L'impatto chiaramente ha deformato alcuni elementi del ponteggio, ma la struttura è rimasta in piedi e nessuno si è fatto male. Morale: un ponteggio ben calcolato e ben costruito è una sicurezza anche di fronte ad eventi difficilmente prevedibili.