Ing. Stefano Bertolucci

Ing. Stefano Bertolucci

1 2 3 4 5
3 Recensioni
Via Alessandro Manzoni, 11, Bresso, MI, Italia
Anni di attività
1
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

PD
Paola D.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Stefano mi ha aiutata molto in matematica durante il triennio di liceo scientifico. I risultati sono stati molto buoni. Qualità del lavoro ottima
RL
Roberta L.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho preso lezioni da Stefano per due anni. Credo che sia un insegnante molto gentile, chiaro e premuroso che mira ogni lezione alle necessità dello studente, preparando anche esercizi e schede riassuntive per aiutare ancora di più lo studente. Ho apprezzato molto il fatto che anche fuori da lezioni, durante il suo tempo libero, mi ha aiutato con una ricerca di matematica creandomi tabelle con l'aiuto di programmi matematici che ha sul computer. In generale un aiuto enorme per il mio percorso di studi che ha anche avuto un buon successo!
SF
Sara F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Estremamente preciso e molto chiaro nelle spiegazioni, assolutamente consigliato!

Galleria foto

Descrizione

Laureato in Ingegneria Aeronautica (vecchio ordinamento) a Pisa con 110 e lode. Libero professionista, mi occupo di consulenza aziendale nel campo di alcuni software particolari (configuratori). Ho esperienza di lavoro in italia e all'estero (USA, Rep Ceca) Nel tempo libero tento di mettere a frutto le mie passioni per la matematica e l'informatica impartendo lezioni private. Conosco l'inglese, specialmente tecnico, a livello di madrelingua. Ho esperienza di traduzione inglese/italiano, ma soprattutto italiano/inglese, sia per quanto riguard la localizzazione di software che per la manualistica. Impartisco lezioni di matematica, fisica, materie scientifiche ed informatica a livello di scuola superiore e università. Ottimi risultati, 100% di promossi alla maturità scientifica con buoni esiti della seconda prova, 100% di debiti recuperati a settembre. Impartisco anche lezioni di inglese a livello tecnico.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Capacità di mettermi nei panni di chi vede una cosa per la prima volta e trovare metodi alternativi per spiegare concetti difficili.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Come consulente mi piace affrontare di volta in volta nuovi progetti e nuove aziende. Come insegnante trovo molto gratificante il fatto che I miei student vengano volentieri da me e ottengano risultati brillanti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come professionista in genere le domande riguardano quanto tempo ci vuole ad ottenere un dato risultato e quanto costerà. Dopo una analisi sono in grado di fornire le informazioni richieste. Come insegnante la domanda tipica di uno studente in difficoltà è se ce la farà, ed in genere rispondo di sì, purchè sia disposto a lavorare.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    I software che seguo sono molto complessi e richiedono grandi capacità di analisi, oltre a conoscenze nell'ambito della programmazione, dei database, del web e altro ancora. Nell'insegnamento della matematica spesso uso visualizzazioni al computer o schede per chiarire alcuni concetti. Conosco Geogebra, Derive, Mathematica e Matlab

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Come consulente ho lavorato 5 settimane negli USA per l'avvio di un progetto di un confgiuratore ed è stata una grande esperienza, sia per l'ambiente lavorativo veramente multietnico (nel mio gruppo c'erano una indiana, un polacco, un ucraino, due americani e me) che per I risultati ottenuti. Come insegnante, sono belle le esperienze di portare I ragazzi alla maturità.