Eric Wamba professionista ProntoPro

INGEGNERE AEROSPAZIALE offre lezioni di Matematica, Fisica , Chimica, Biologia, Francese ed Inglese a tutte le scuole.

13 Recensioni

Informazioni

Ciao! Sono Eric, INGEGNERE AEROSPAZIALE ( Università di PISA). Parlo tre lingue Francese, Italiano ed Inglese. Offro a firenze e dintorni lezioni di MATEMATICA, FISICA, CHIMICA, BIOLOGIA, ... Leggi tutto FRANCESE ED INGLESE. Lavorare con me è lavorare con uno dei migliori; sono in effetti un insegnante molto determinato a raggiungere i suoi obiettivi. Essere al Top di ogni cosa che intraprendo è la mia prima motivazione. Perciò, tutti quelli che mi incontrano rimangono sempre soddisfatti. - Il mio 1° punto di forza è la mia flessibilità, cioè la mia capacità di costruire un programma di apprendimento adatto alla situazione, una volta capite le forze e debolezze dei miei allievi. - Il 2° è la mia empatia, vista qui come capacità di comunicare e riuscire a suscitare entusiasmo dai miei allievi , tale da permettere loro di mobilizzare le loro risorse interiori per imparare con più serenità cose che prima sembravano difficili. - Per finire, oltre allo studio di conoscenze varie, insegno anche ai miei ragazzi: + Metodi di studio per essere più efficienti nello studio, + Come organizzare al meglio il proprio tempo + Come prepararsi per un esame + L' atteggiamento giusto per avere successo negli studi in generale . Livelli : dagli elementari fino alla maturità...tutte le scuole!

Verificato
3 Anni di attività

Recensioni

4.9
13 Recensioni
Marco S.
2 mesi fa
 per
Ripetizioni per scuole superiori - matematica
Bravo e professionale,si vede anche che ha esperienza coi ragazzi,sa lavorare nel modo più efficacie e veloce
Filippo G.
5 mesi fa
Rosita F.
11 mesi fa
Ripetizioni per scuole superiori - materie scientifico-matematiche
Eric è un bravo insegnante ma soprattutto è una persona speciale. Ha la capacità di capire chi ha di fronte. E ha tanta passione. Sono felice di averlo incontrato
Assuntina C.
Materie scientifiche
Ragazzo valido Determinato Vale la pena sceglierlo Risultati ottenuti con successo
Risposta del professionista
Grazie Assuntina per le tue parle di incoraggiamento!!! Mi vanno diritto al cuore...
Emanuele B.
Emanuela P.
1 anno fa
Molto professionale, ha fatto breccia nel cuore di mio figlio. Grandi capacità espressive e didattiche. Ottimo tutor per adolescenti svogliati. Tra l' altro è alla mano e sorridente.
Risposta del professionista
Grazie Emanuela ! E' stato un piacere lavorare con Dario :) A presto...
Assuntina C.
Massimo S.
1 anno fa
Persona affidabile, puntuale e molto professionale... Noi ci siamo trovati benissimo... Lo consiglio vivamente.
Risposta del professionista
Grazie Massimo ! Apprezzo, le parole che hai scelto per descrivermi perché ci tengo davvero...
Carla M.
1 anno fa
Professionista seri e preparato. Mio figlio ha appreso molto e ha apprezzato il suo metodo di insegnamento. Persona molto disponibile ad aiutare anche in giorni non concordati. Altamente ... Leggi tutto raccomandabile.
Risposta del professionista
Grazie Carla!!! Nonostante io sia un perfezionista, cerco sempre di rendere l'apprendimento divertente... Sono contento di lavorare con Leonardo, un adolescente molto motivato ed ambizioso!!! ... Leggi tutto In effetti, MOTIVAZIONE ED AMBIZIONE sono le due qualità che cerco sempre di suscitare nei miei allievi! Perché accontentarsi di 6 o 7 , quando si può fare 9 o 10! La MOTIVAZIONE è indispensabile, e l'AMBIZIONE è TUTTO, è la chiave verso le stelle, verso i nostri SOGNI!
Carla M.
Silvia B.
Materie scientifiche
Mio figlio è rimasto molto soddisfatto delle ripetizioni di trigonometria con Eric
Risposta del professionista
Ed io molto lieto di essergli d'aiuto... Forza Antonio !!! :)
Alison W.
1 anno fa
Eric e molto bravo serio e organizzato. Ha aiutato mio figlio a recuperare voti in scienze e matematica . E’ molto simpatico e sta stabilire un rapporto con I ragazzi.
Risposta del professionista
Grazie Alison!!! Il mio metodo d'insegnamento si basa principalmente sullo stabilire una relazione di fiducia con i miei studenti, per poter aver tutta la loro attenzione ed riuscire ... Leggi tutto a svolgere il mio lavoro con la massima efficienza.
Mia C.
1 anno fa
Eric si è rivelato un tutor dedicato, paziente e preparato. Sono molto soddisfatta dei risultati che ha ottenuto con mio figlio, che si sentiva un po' insicuro davanti alla matematica.
Risposta del professionista
Grazie Mia!! Lavorare con Stefan era stato una bella impresa Ci siamo trovati benissimo da subito ed a ogni appuntamento riuscivamo a fare tutti gli esercizi di matematica con grande ... Leggi tutto facilità e sopratutto grande soddisfazione. Grande Stefan!!! Spero ci rivedremo molto presto!!!

Foto

Posizione

Pin
Sesto Fiorentino

Intervista

• Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Prima di tutto, faccio questo lavoro da 3 anni ormai, quindi ho una bella esperienza alle spalle! Fra l'altro sono stato insegnante di Scienze ( Matematica, Fisica, Chimica , Biologia e tecnologia al Liceo per un anno), perciò conosco benissimo la mentalità dei ragazzi in generale, ma sopratutto possiedo una formazione pedagogica e psicologica di base indispensabile per insegnare loro.

• Cosa ti piace del tuo lavoro?

Bella domanda! Come ho detto prima, tutti quelli che mi incontrano rimangono sempre soddisfatti. Quello che mi piace particolarmente è la soddisfazione dei genitori, quando il figlio o la fliglia comincia ad avere voti migliori . Si danno talmente da fare per i loro figli che a volte non se ne rendono nemmeno conto. Però capita molto spesso che lavorando con me questi ragazzi diventano improvvisamente più motivati e più ambiziosi, quando capiscono che in realtà non è cosi difficile come pensavano prima.

• Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

L'anno scorso ho deciso di lasciare l'insegnamento per diventare imprenditore; nello specifico diventare un consulente e coach nell'ambito dello sviluppo personale, per aiutare persone ed imprese a sfruttare il loro potenziale per essere più efficaci e produttivi in questa complessa era tecnologica. Perciò, in generale non intervengo solo al livello dell'apprendimento di conoscenze varie, ma insegno anche ai miei ragazzi metodi di studio per essere più efficienti nello studio, come organizzare al meglio il proprio tempo e in generale l'atteggiamento giusto per avere successo nella vita .