Francesco Ricciardiello professionista ProntoPro

Ingegnere Civile Strutturista

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Francesco Ricciardiello, 30 anni laureato in Ingegneria Civile (Strutturale e Geotecnica), inscritto all’ordine degli Ingegneri di Napoli il 27/01/2016 n. 21079. Durante le prime ... Leggi tutto esperienze professionali, ho sviluppato numerosi elaborati grafici con il software AutoCad e diversi computi metrici con Primus. Ho maturato in seguito, esperienza nella progettazione e verifica, sia sismica che in caso d’incendio, di strutture in C.A., muratura, acciaio e legno, eseguendo elaborazioni di calcolo, sia manuali con Office Excel che con l’impiego di programmi, quali SismiCad per strutture più complesse. Inoltre, mi occupo della redazione di Attestati di Prestazione Energetica (APE), di titoli abilitativi per l’edilizia e di perizie tecniche come consulente tecnico di parte. Ho avuto modo di seguire anche diversi cantieri come assistente del coordinatore di sicurezza e come direttore dei lavori per attività quali, sopraelevazioni, ampliamenti, ristrutturazione architettonica e strutturale, messa in sicurezza di edifici esistenti, scavi per manutenzione fognaria ecc. Nel dicembre scorso sono stato impegnato con le verifiche di agibilità degli edifici nei comuni interessati dal sisma del 30 ottobre 2016. Il 2 febbraio 2017, è stato pubblicato con Edizione Accademiche Italiane, il mio primo libro intitolato "Resistenza al fuoco di colonne composte acciaio-calcestruzzo". Sono in possesso di Partita Iva ed attualmente collaboro presso uno studio tecnico associato di Ingegneria Civile in Giugliano in Campania (NA) e con alcune imprese di costruzioni. Offro servizi di progettazione, esecuzione e gestione di strutture di qualsiasi natura e tipologia. Diagnosi e terapia dei dissesti strutturali. Miglioramento e adeguamento sismico degli edifici esistenti. Redazione dei titoli abilitativi per l'edilizia, computi metrici e direzione dei lavori.

Verificato
Verificato
3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
T&t C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Come impresa ci siamo rivolti, per la prima volta, all'ing. Ricciardiello per una delicata situazione strutturale riguardante una struttura in legno; il quale con molta dimestichezza ... Leggi tutto del mestiere ha portato a termine la pratica in maniera celere, e da allora collaboriamo spesso. Persona molto a modo, distinta e onesta. E' ormai il nostro tecnico di fiducia.

Foto

Posizione

Pin
Corso Italia, 52, Marano di Napoli, NA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Serietà, precisione ed entusiasmo in quello che faccio.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ogni realtà che affronto nella professione è una vera e propria sfida data la complessità delle attività che rende, ogni commessa unica ed irripetibile. Ciò non fa altro che alimentare lo stimolo e l'entusiasmo che, con l'esperienza accumulata, mi permette di affrontare situazioni sempre più articolate.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Se ho competenze e disponibilità di soddisfare le loro richieste. Le mie risposte sono sempre positive.