Enrico Maria Di Giuseppe professionista ProntoPro

Ingegnere Di Giuseppe Enrico Maria

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Enrico Maria Di Giuseppe, nato a Potenza il 30 dicembre 1988, è un ingegnere Edile iscritto all’albo professionale degli Ingegneri della provincia di Potenza (Basilicata) sezione A ... Leggi tutto con il numero 3062. Consegue la laurea in Ingegneria Edile-Architettura nel febbraio 2016 con la tesi dal titolo “L’approccio LEED alla progettazione di una struttura turistico balneare presso Marina di Pisticci (MT)”, con votazione 106/110. Ha frequentato un master di II livello in “CasaClima® e Bioarchitettura” presso l’Università LUMSA di Roma. Ad oggi segue l’azienda familiare (Edilceramiche Di Giuseppe s.r.l.) nel settore edile (rivendita di pavimenti, rivestimenti, mobili bagno, camini), collabora con uno studio di Ingegneri Associati nel campo dell’edilizia residenziale e con diversi privati in qualità di arredatore d'interni e renderista.

Verificato
Verificato
2 Anni di attività

Recensioni

3.5
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Antonella F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho contattato l'Ing.Di Giuseppe perché avevo la necessità di dare un "nuovo aspetto" al mio appartamento. Coniugando creatività e praticità, ha ridistribuito gli spazi interni rispettando ... Leggi tutto quelle che erano le mie richieste. Le sue proposte di intervento mi hanno convinta sin da subito grazie alle immagini 3D che mi ha proposto. Si è dimostrato molto disponibile.
Maria Grazia F.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Anche se giovane,lo trovo un ingegnere molto professionale ed esperto. Chiaro, esaustivo, con una spiccata creatività ed una grande capacità di trovare soluzioni. Ha esaudito ogni mia ... Leggi tutto aspettativa. Lo consiglio.

Foto

Posizione

Pin
Potenza

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il lavoro del progettista è incentrato su diversi aspetti: estetica, economia, rispetto dell'ambiente, precisione ma anche responsabilità e fiducia del cliente. Il progettista ha il dovere di trovare un punto di incontro tra questi aspetti per soddisfare le esigenze del cliente nel pieno rispetto della società. Questo concetto sintetizza la passione, la serietà, la costante ricerca di innovazione che caratterizzano i miei lavori.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Per me progettare è sinonimo di novità. Ogni progettazione non è mai identica ad un'altra perché comporta la ricerca e la conoscenza di nuovi aspetti e tematiche che non fanno altro che suscitare nuovi stimoli di crescita professionale.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    L'obiettivo del cliente è senza dubbio la risoluzione di un problema, con grande attenzione all'aspetto economico.Una, anzi, la prima finalità del mio lavoro è l'ascolto. Ascoltare il cliente per comprenderne le esigenze, mi permette di attribuire delle priorità e di individuare il giusto equilibrio tra gli obiettivi del cliente e gli aspetti economici.