INGEGNERE - DOCENTE DI MATEMATICA E FISICA

INGEGNERE - DOCENTE DI MATEMATICA E FISICA

1 2 3 4 5
1 Recensione
Viale Giovanni Suzzani, 17, Milano, MI, Italia
Anni di attività
46
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

ss
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho conosciuto l'Ing. ALDO RONCALDIER a Milano presso l'Istituto Grandi Scuole - CEPU di Via Melzi d'Eril quando l'ho avuto come collega nell'insegnamento di matematica per circa tre anni scolastici. Oltre che di una grande esperienza didattica, il Prof. Roncaldier è dotato di molta passione, gentilezza e competenza nel rendere accessibili agli studenti anche i concetti più difficili della matematica. Ha anche una vasta cultura letteraria.

Galleria foto

Descrizione

Sono laureato in ingegneria elettrotecnica all'università degli studi di Pavia ed ho esercitato la mia funzione per 25 anni accumulando un esperienza internazionale in impiantistica elettrica nel campo siderurgico ed ecologico. L'amore per l'insegnamento nasce a seguito di un inatteso successo di un mio allievo definito "critico" dai professori e genitori e dalla conseguente proposta di assunzione da parte della scuola privata Cardinal Ferrari. Il mio metodo si basa sulla fiducia nelle mie capacità di trasmettere all'allievo la metodologia del ragionamento logico lasciando alla memoria una funzione secondaria e restituendo all'allievo l'autostima fattore indispensabile per ogni tipo di apprendimento. Per ulteriori informazioni potete richiedere di consultare il mio curriculum. LEZIONI PRIVATE AL VOSTRO DOMICILIO di MATEMATICA, FISICA, STATISTICA PER STUDENTI DEL LICEO CLASSICO SCIENTIFICO ED ISTITUTI TECNICI ASSISTENZA COMPITI PER LA SCUOLA MEDIA ORARI LEZIONI DA LUNED' AL VENERDI' I5 - 19 escluso festivi PREZZO orario da 15 a 25 euro in base ai corso, alla classe ed al numero di lezioni totali concordate - Per l'assistenza ad allievi della scuola media 15 euro La prima ora di lezione dedicata alla reciproca conoscenza è gratuita METODO : Durata della singola lezione 2 ore Questo per permettere di completare un argomento sia dal punto di vista teorico che pratico (esercizi, problemi, questionari). Il materiale didattico sarà quello della vostra classe (libri, dispense, appunti) questo per non modificare l'impostazione fornita dalla vostra scuola. Come già accennato per i matematici ed i fisici ... dimenticate a casa la memoria. Vi insegnerò io a ragionare (sempre).

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    faccio parte dei professori che pensano di impostare l'insegnamento portando l'allievo ad utilizzare la logica e non la memoria

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    riuscire a motivare l'allievo anche in presenza di trascorsi molto negativi

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi domandano spesso se ritengo che possano farcela ad essere promossi. La risposta è fatta su misura del singolo allievo e comunque mira a spronarlo sottolineando i progressi fatti.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi piacerebbe sottolineare i casi che mi hanno dato più soddisfazione ma entrerei in conflitto con il riserbo dovuto ai miei allievi