Informazioni
Ho operato nell'ambito della didattica privata per anni. Attualmente posso dedicarmi a questa attività solo dopo le 18 e al week End. Offro qualità, non quantità, di tempo. Posso ... Leggi tutto lavorare a lungo termine ma anche per lo Sprint di un compito in classe, promuovo empatia e rigore metodologico fine, recupero e potenziamento. Mi aggiorno regolarmente riguardo i Programmi ministeriali diversificati per Istituto (scuola secondaria), riguardo gli strumenti e i media per la Didattica attuale o a distanza. Ho una spiccata passione per il problem solving e le simulazioni numeriche. Sono una persona Solare, spesso allegra, e sto votando la mia vita alla comunicazione: in ogni sua forma, ad apprendere e organizzare nozioni NUOVE. Offro lezioni di matematica, fisica ed elettrotecnica a studenti o professionisti di ogni età e settore (dalle scuole elementari, ai primi anni di università). Ho esperienza decennale in ambito di didattica, soprattutto coi bambini. Offro consulenza in ambito Acustico, Elettroacustico ed Elettronica analogica a bassa frequenza in generale. Mi sono interessato all' Armonia e al Pianoforte moderno, digital audio editing per anni, apprendendo\divulgando da\a ragazzi di ogni estrazione, Music Producers e DJ.

Recensioni





Silvia M.






Daniela G.






Foto
Posizione

Parma

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Mi differenzia la quantità di interessi e ambiti nei quali mi sono potuto cimentare. Lo studio pedante della fondazione delle cose, per esempio l'epistemologia della Psicologia Clinica, psicologia della didattica. La sensibilità all'arte, e l'amore col quale mi accosto allo studio dei Linguaggi.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Mi piace conoscere persone, intrattenere relazioni e scambi personali. Penso non si possa insegnare nulla senza imparare nell'atto stesso. Mi piace trovare problemi, talvolta spiccatamente Umani e provare a risolverli tramite la sinergia di oggetti "tecnici" e oggetti di altra natura. Mi piace viaggiare.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Quanto costa? -Il primo contatto (o meeting, a seconda dell'entità della richiesta) è Gratuito. Non serve più tempo rispetto a sera e week end? -No. Nel primo meeting valuterò con accuratezza esigenze e fattibilità, anche per questo chiedo di essere chiari e diretti, ai ragazzi e ancor di più alla famiglia, se in giovane età.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Le emozioni governano qualunque tipo di relazione. Anche la matematica è spesso una questione emotiva.
-
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Ho accompagnato ragazzi con problemi e inaccettabili insegne "DSA", con conseguenti crolli psicofisici nelle scuole secondarie, all' eccellenza accademica e\o all'amore per le discipline.