Liliana Sanino professionista ProntoPro

INGLESE-FRANCESE LEZIONI RIPETIZIONI RECUPERI

Informazioni

Insegnare è una passione e, spesso, una missione. Non c'è soddisfazione maggiore di quando riesci a trasmettere al tuo interlocutore (sia esso fanciullo o adulto, adolescente o bambino, ... Leggi tutto studente o lavoratore) la stessa fiamma che ti spinge verso una materia: nel mio caso LE LINGUE. La cosa più difficile è trasmettere l'amore per quello che fai, la cosa più lunga è trasmettere un metodo per farlo. Ho conosciuto esseri umani di ogni età e di ogni tipo ma spero che quelli che mi ricordano continuino ad amare quello che fanno e che abbiamo cominciato a fare insieme... Inglese - Francese insegnante abilitata con esperienza pluridecennale formazione ad ogni livello offresi per lezioni, ripetizioni, recuperi, preparazione ammissioni, concorsi, esami di certificazione e/o universitari. Esperienza con i bambini dell'età prescolare, studenti di secondaria di primo e secondo grado, universitari e adulti inseriti ad ogni livello in contesto aziendale.

Verificato
Verificato
30 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Settimo Torinese

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Penso di avere acquisito un metodo per mettermi in contatto con chi deve imparare, a prescindere che voglia lezioni di inglese, ripetizioni di francese, recuperi di italiano o tutto questo insieme. Penso di saper comunicare.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace la possibilità della scoperta...: quella che fanno gli allievi di ogni età quando si accorgono di sapere qualcosa che prima non sapevano e di praticare una lingua che prima era straniera, ostica o estranea!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto costerà? Dipende dall'obiettivo da raggiungere, da dove partiamo e quanto siamo disposti a investire in energie oltre che in soldi. Più si lavora e si pratica, meno soldi si spendono.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    L'ordine è importante, ma è una conquista. L'ordine nasce nella mente quando ha imparato il valore delle cose e il loro uso. Lo stesso per una lingua: l'ordine nasce nei documenti e nei quaderni e nei comportamenti quando si è appreso il significato delle parole, l'importanza del suono, la bellezza dell'interpretare.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Sì, tante, ma in particolare quella di coloro che tornano dopo anni a raccontarti: "mi ricordo ancora quello che ci diceva..."; "ho tenuto tutti i quaderni..."; "le lingue straniere sono quelle in cui vado meglio..."; "ho imparato a parlare con Lei...". E, magari, anche: "adesso sono insegnante anch'io".