Informazioni
Sono nel campo delle lingue da sempre, le amo e mi piace usarle, parlarle ed insegnarle. Le ho sempre parlate fin dall'Università, ho trascorso lunghi periodi all'estero (Regno Unito, ... Leggi tutto Spagna e successivamente Francia) e le utilizzo quotidianamente per lavoro. Grazie a questo sono ad un livello C2 in inglese, francese e spagnolo e le lezioni, se si desidera, possono svolgersi interamente in lingua. Offro lezioni private di inglese, francese e spagnolo e lezioni di conversazione in lingua (anche online). Orari flessibili. A chi posso dare una mano? A studenti delle medie e superiori, a tutti quelli che hanno bisogno delle lingue sul lavoro, a chi vuole migliorare una competenza già esistente o a chi desidera essere fluido nelle conversazioni in una lingua straniera. In più, offro servizi di traduzione di testi commerciali, tecnici e di siti web. Offro servizio di correzione bozze e revisione testi in lingua. Sono disponibile anche per lezioni private di materie umanistiche per le scuole medie e superiori.

Recensioni





Maria T.





Marius B.





Angelo G.





Matteo M.





Massimo F.





Vincenzo O.





Cinzia A.






Posizione

Riva presso Chieri

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
L'inglese, il francese e lo spagnolo sono per me la quotidianità da oltre 20 anni. Dopo l'università e i soggiorni all'estero, ho iniziato a lavorare per i mercati esteri e questo mi ha dato la padronanza della lingua parlata oltre a quella scritta. Le lezioni possono anche essere condotte a distanza (via skype).
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Chi conosce le lingue ha una visione più completa del mondo e delle persone che lo abitano. Chi conosce le lingue ha maggiori opportunità ed versatilità nel mondo del lavoro.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
E' difficile imparare le lingue? Non è difficile, ci vuole un costanza e un po' di pratica. E' importante sapere che una lingua straniera ha un punto di vista diverso da quello della nostra lingua madre e da lì, aprendo gli orizzonti, si parte.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Il mio metodo si basa sulla pratica (parlare, ascoltare) per poi fare il punto sulla grammatica. E' un approccio più soft ma molto efficace che aiuta tutti gli studenti a fare progressi in tempi brevi senza annoiarsi.