Alex Simonini professionista ProntoPro

Inglese per lavoro, scuola ed esami

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono un insegnante di inglese con più di 10 anni di esperienza di insegnamento, compresi corsi tenuti in Inghliterra, dove ho abitato e lavorato in diversi settori. Sono certiicato ... Leggi tutto Cambridge CELTA (Certificate in Teaching English to Speakers of Other Languages). Gli studenti mi trovano paziente e amichevole, che si tratti di bambini, adolescenti o professionisti. Conosco molto bene i materiali di studio, iprogrammi, gli esami europei e le esigenze di chi frequenta la scuola, ma anche di chi ha bisogno di imparare la lingua o perfezionarla per lavoro. Infatti, ho organizzato e inseganto corsi aziendali di vari livelli. Provate un incontro! Impartisco lezioni di inglese e italiano per stranieri a studenti di tutti i livelli ed età. Zona Massa Carrara, ma gestisco con successo anche lezioni su Skype. Alta personalizzazione: recupero scolastico, conversazione, esami (Cambridge, IELTS, Trinity), grammatica e pronuncia, visione e ascolto guidato di materiale in lingua originale, inglese commerciale e tecnico, telefonico e email. Compenso orario ragionevole e trattabile in base al numero di ore. Alex 340 6118790

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Francesca M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Simonini e' stato insegnante di inglese mio e di mio figlio di 7 anni. Per mio figlio ho apprezzato come lo ha coinvolto giocando con l'inglese. Ha appreso in maniera divertente le ... Leggi tutto basi che gli saranno utili per proseguire la conoscenza. Per quanto riguarda me, completamente priva di conoscenza della lingua, ho apprezzato la sua disponibilità anche nei confronti del mio tempo, insegnandomi i rudimenti necessari anche nel mio lavoro. Ottimo professionista attento a molti dettagli nonché come persona preciso e disponibile, onesto anche con i costi.
Inglese per lavoro, scuola ed esami
Risposta del professionista
Grazie Francesca!
Paola L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Alessandro, oltre ad essere molto preparato, e' molto paziente con ottime doti di insegnamento stimolando e invogliando l'interlocutore all' apprendimento e alla conversazione! Consigliatissimo!
Inglese per lavoro, scuola ed esami
Risposta del professionista
Grazie!
Andrea P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottimo
Inglese per lavoro, scuola ed esami
Risposta del professionista
Grazie!
Michele B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ottime spiegazioni e accorgimenti su come migliorare la pronunci e i vocaboli
Inglese per lavoro, scuola ed esami
Risposta del professionista
Grazie

Foto

Posizione

Pin
Massa

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono un docente a 360 gradi e insegno la lingua con un approccio molto pratico, efficace e anche divertente. Professionisti: conosco l'inglese per esperienza pratica oltre che per i miei studi e presento materiale e attività immediatamemte utilizzabili nel mondo del lavoro. La prossima telefonata di un madrelingua (o di uno straniero che parla inglese!) la prenderete con accresciuta sicurezza e scriverete e risponderete alle email in inglese con una nuova consapevolezza. Studenti: spesso mi contattatno per recuperi, alzare un voto o preparare verifiche o interrogazioni. Mentre offro aiuto pratico per questo con ottimi risultati, chi mi segue con costanza acquisisce una competenza più completa e permanente, così da rendere la lingua molto più che una materia da togliersi di torno, ma un mondo da scoprire e usare a proprio vantaggio. Esami: aiuto a preparare gli esami Cambridge, TOEFL, IELTS e Trinity offrendo metodo e suggerimenti per superarli bene. Inglese per viaggiare/piacere: si rispolverano le basi, ma quello che chiedete si impara, parlare e capire in hotel, al ristorante, in viaggio,...non solo per farsi capire ma fare anche il passo successivo nella padronanza dell'inglese. E lì diventa divertente...

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi è sempre piaciuto insegnare (in - segnare=scrivere dentro) e mi da grande soddisfazione aiutare i miei studenti a scoprire il loro potenziale, quando acquistano sicurezza nel comprendere ed esprimersi con madrelingua, passano test ed esami o semplicemente sentono che hanno acquisito un mezzo importante per capire meglio il mondo anglofono di oggi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Dopo anni di insegamento ed aver gestito una scuola di lingua, ecco le top 3! - Quanto ci vuole (ad imparare le basi)? Domanda da 100 milioni! Difficile quantificare, dipende dall'impegno, ma anche dall'avere un buon insegnante. Se questi due fattori ci sono, per raggiungere il livello successivo bastano di solito una cinquantina di ore di contatto più un po' di lavoro regolare a casa. Ma un consiglio, non ponete limiti al vostro potenziale, dovete solo scoprirlo. - Quanto mi costa? Una cifra ragionevole con me. Un po' come la palestra, ci si va una volta pagata, che è una motivazione in più. Suggerisco pacchetti di 10-20 ore alla volta per non spendere cifre importanti in una sola soluzione, ma mantenere una continuità. Io capisco, ma faccio fatica ad esprimermi, perché? Perché manca la pratica, e i miei incontri la offrono sempre, ogni lezione include la conversazione. Prima si parla, poi si studia...diverso da quello che facevi a scuola, no?

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Offro la possibilità di conoscere l'inglese autentico, quello veramente parlato in contesti madrelingua. Ho una certificazione internazionale riconosciuta per insegnare che mi ha dato un metodo, ma presento le lezioni con creatività e mi adatto allo stile di apprendimento di ogni singolo studente per raggiungere gli obiettivi. Non pagate tanti corsi di inglese, fatene uno e bene! ;) Naturalmente le stesse competeze le applico all'italiano per stranieri, che sto attualmente insegnando con sucesso.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    I miei studenti vanno dai bambini di 3 anni a direttori di azienda, per quanto diversi gli approcci, l'importante è generare e mantenere l'interesse e non essere mai noiosi. Studenti che migliorano il profitto, comunicano disinvoltamente all'estero, al telefono, superano brillantemente esami, tutte esperienze che ho avuto. Ho avuto anche il piacere di insegnare in varie città del Regno Unito a studenti adolescenti di almeno 10 nazionalità diverse.