Filippo Iemma professionista ProntoPro

Inkout srl

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Informazioni

Comunicare per noi significa dare a qualunque realtà l'opportunità di farsi sentire. Per noi impaginare è naturale, fotografare vuol dire far parlare i soggetti. Siamo giovani ma ... Leggi tutto con l'esperienza della “vecchia guardia”: da due generazioni ci dedichiamo alla comunicazione. Viviamo nella modernità consapevoli della velocità con cui cambiano i mezzi e i modi del comunicare. Siamo “sul pezzo” sapendo che prima o poi non si userà più questo modo di dire. Siamo ciò che serve nel momento che serve. Realizziamo internamente l’intero workflow per avere più controllo e offrire il meglio: sviluppiamo contenuti inediti e incisivi. Puntiamo all'incredibile perchè ci fa ancora emozionare. Un solido team di professionisti con grande esperienza ciascuno nel proprio settore e una spiccata attitudine alla collaborazione. Costruiamo il team in base alle esigenze di ciascun progetto, così ognuno metterà sempre in campo quello che sa fare meglio. Essere diversi fa la differenza.

Verificato
Verificato
12 Anni di attività
9 Dipendenti

Recensioni

5.0
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Ezequiel N.
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Verificata
1 anno fa
 per 
Fotografo commerciale

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Posizione

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Via del Manzasco, Genova, GE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Siamo diversi perché realizziamo internamente tutti i contenuti necessari, per avere più controllo e offrire il meglio.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto costa realizzare un progetto? Il giusto. Il budget non è mai un limite, ma il punto di partenza. Sviluppiamo internamente tutti i contenuti: questo implica risparmio di tempi e di costi. Dobbiamo fidarci di chi ci dice di essere bravo a fare tutto? Sì, perché siamo una mind factory che riunisce tanti professionisti con grande esperienza ciascuno nel proprio settore e costruisce il team in base alle esigenze del singolo progetto, così che ognuno possa mettere sempre in campo quello che sa fare meglio. Quanto tempo richiede la realizzazione di un sito? Il tempo di elaborare la strategia più adatta: partiamo sempre dagli obiettivi di marketing, lavoriamo innanzitutto sull'usabilità e sulla funzionalità, quindi sull'estetica. Il nostro lavoro non finisce con la “consegna” del sito, ma anzi comincia proprio qui, con il monitoraggio e la valutazione dei risultati: nulla nasce perfetto, perfetti si diventa, grazie alla cura costante.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ci piace raccontarci attraverso quello che facciamo: crediamo che il nostro miglior biglietto da visita sia quello che otteniamo attraverso il nostro lavoro. Ecco alcuni premi che abbiamo vinto, che ci rendono orgogliosi di quello che facciamo ogni giorno: • 1° posto Open Art Award - Categoria Outdoor (2013) • 2° posto Open Art Award - Categoria Direct Marketing (2013) • 1° posto Open Art Award - Categoria Spot Audio & Video (2014) • 1° posto Open Art Award - Categoria

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Forse per noi l'esperienza più significativa è quella di collaborazione con Crystal Nails. Crystal Nails è un’azienda leader in Europa da oltre 10 anni nel settore del “nail fashion”, un vero e proprio universo dedicato alle unghie, principale punto di riferimento per gli operatori del settore. La sfida da affrontare era quella di dare forma a una comunicazione di brand e di prodotto organica e dinamica, tale da poter essere declinata in base ai diversi obiettivi, su molteplici canali, in maniera coinvolgente, esaltando i valori distintivi e creando una vera e propria "Crystal Nails Experience", un legame di fiducia con i clienti e un senso di appartenenza. LA STRATEGIA La priorità iniziale è stata quella di ri-organizzare tutti i numerosi materiali e l'imponente mole di informazioni esistenti dando loro omogeneità attraverso linee-guida codificate a livello di stile grafico e di messaggio. Successivamente sono stati individuati i diversi strumenti attraverso i quali attuare una comunicazione integrata, adottando le strategie più opportune a seconda di ognuno, modulando gli interventi sui canali mainstream (digital: sito Web-ecommerce-social media, e shooting fotografici) con altre iniziative mirate su pubblici più selezionati: video, brochure, cataloghi, folder, materiali POP e allestimenti, strumenti di vendita per gli agenti, advertising e contributi editoriali LA RISPOSTA • Sito Web dalla forte impronta consumer-oriented, snello, ordinato e chiaro, con una funzione prettamente “didattica” che guida le utenti verso la scelta (e l'acquisto) del prodotto più indicato alle loro esigenze, grazie anche al coinvolgimento e all'identificazione in “profili di consumo” capaci di differenziare le qualità e i vantaggi delle singole linee. Il sito inoltre dedica ampio spazio al fiore all'occhiello dell'azienda, cioè le Master e la Formazione, e a utilities quali consigli, tendenze, novità. • Piattaforma e-commerce dall'interfaccia intuitiva e lineare, che rende l'esperienza di acquisto semplice e veloce, con un'infrastruttura tecnologica che garantisce stabilità anche a fronte di punte di traffico e un back-office agevole nella gestione [inserire qualche dato/risultato di vendita?] • Pagina Facebook seguita da 130.000 persone, aggiornata quotidianamente • Progettazione, realizzazione grafica e cura editoriale di tutti i materiali istituzionali corporate (cataloghi, brochure, folder, cartoline, book training...) e trade (disco vendita agenti, materiali per rivenditori) e allestimenti punti vendita, meeting e stand fieristici. • Shooting e video: allestimento set, recruiting modelle e staff, produzione e post-produzione. [inserire qualche dato es. quanti shooting all'anno?] • Attività di ufficio stampa: pagine pubblicitarie, redazionali e copertine per le più importanti riviste professionali (Unghie & Bellezza, Nail Expert, Beauty Plan, NailPRO) e consumer (Viversani e Belli, Silhouette Donna). • Direzione commerciale e marketing • Ideazione di progetti ex-novo per i centri estetici: Nails&Care, protocollo di sicurezza , prevenzione e igiene (manuale, materiali istituzionali) e PRO-SALON, soluzione professionale (sito Web, advertising, materiali istituzionali). IL CLIENTE DICE DI NOI: "L'incontro con Inkout è stato quasi casuale, ma si è subito creato un feeling speciale con tutto il team, soprattutto grazie alla loro capacità di collaborare ascoltando le mie idee e interpretando con intuizione le mie esigenze. Ecco perché questo rapporto continua proficuamente ormai da XXX anni e anzi, ogni volta si arricchisce e si rinnova di proposte che si sono, finora, dimostrate sempre vincenti."