Lino De Marinis professionista ProntoPro

INNO-KIT (Start-up di Tecnologie Innovative)

Informazioni

Sin dall’età di 7 anni ero portato e appassionato per le scienze e le nuove tecnologie, ho intrapreso gli studi industriali come perito elettronico e mi sono diplomato nell’88 con 50/60. ... Leggi tutto Nel frattempo ho studiato per passione anche le basi di informatica. Nel 90 sono entrato a lavorare presso la Telettra spa come collaudatore di schede per ponti radio, nel 92 sono passato al laboratorio sviluppo software sistemi militari ALCATEL divisione difesa, per il quale ho fatto un anno di corsi intensivi di informatica e linguaggi di programmazione C e C++, nel 2000 mi sono messo in proprio visto l’avvento prepotente di internet per creare siti web e vendita computer e relativa assistenza tecnica, i miei studi sono continuati, ho studiato le reti lan, linguaggio php, ecc.. Nel 2005 sono entrato in un azienda di ricerche di mercato in campo farmaceutico per realizzare un infrastruttura di rete aziendale nel ruolo di sistemista hardware e software. Nel 2013 ho realizzato un altro sistema di rete aziendale molto più innovativo e complesso con integrato un sistema VOIP misto. Corsi ed Esperienza in Ambito: Virtualizzazione VMWARE, CLUSTER VMWARE, MICROSOFT HYPERV, WINDOWS SERVER, LINUX ADVANCED, NETWORKING ADVANCED. http://www.linodemarinis.it INFRASTRUTTURE DI RETE CHIAVI IN MANO - HARDWARE & SOFTWARE - VOIP - TERMOSTATI INTELLIGENTI - CLOUD IBRIDI - CLOUD PRIVATI - PROGETTAZIONE CALL-CENTER Sei interessato alle reti virtualizzate, al cloud e il voip?

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Penne

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    i prodotti e i servizi offerti al cliente, sono su misura e personalizzati in base alle esigenze, per uffici & aziende.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ho una passione sfrenata in generale per l'elettronica, informatica, networking, quindi realizzare progetti per aiutare a risolvere definitivamente i problemi del Cliente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Da dove parto se voglio progettare e realizzare un sistema informatico ottimale per la mia Azienda? Serve per prima cosa stabilire gli obbiettivi che l'Azienda si prefigge per la realizzazione di una propria infrastruttura aziendale, sulla base della quale si può fare una Progettazione ed un Analisi dei Costi, per poi passare alla realizzazione oltre che all'assistenza tecnica sistemistica per la gestione real-time di tutto il sistema informatizzato. Sembra incredibile ma per tutto questo può essere sufficiente un sistemista informatico con 27 anni di Esperienza come me!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Oggi è possibile realizzare a costi contenuti interessanti progetti e sistemi informatici, ad esempio progettare e realizzare con uno studio approfondito un infrastruttura di rete con l'uso del Cloud Ibrido.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Il progetto più significativo che ho realizzato è sicuramente questo: Un software di gestione medici personalizzato in base alle esigenze del cliente "CRM Gestione Medici" per call center farmaceutico realizzato in linguaggio PHP e database MySql.