Insegnante

Insegnante

Via Giovanni Brancaleone, Roma, RM, Italia
Anni di attività
5
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Gli studi umanistici hanno costituito e costituiscono un interesse particolarmente profondo nelle mie esperienze accademiche e lavorative. Sono particolarmente motivato nel trasmettere ciò che ho appreso con professionalità e passione, avendo io maturato esperienza come guida turistica negli ultimi tre anni, specialmente in lingua inglese, ed avendo avuto modo di aiutare diversi ragazzi come sostegno scolastico in materie umanistiche, latino, greco e lingua inglese conseguendo ottimi risultati. Nel mio cammino accademico ho approfondito diverse aree di interesse, partecipando a discussioni, conferenze e seminari pluritematici. La mia filosofia di insegnamento, dunque, è sempre stata tesa ad incoraggiare gli studenti nello sviluppo di una visione argomentale sinottica, atta ad una maggiore comprensione, nella misura in cui il soggetto sia portato ad estendere lo spettro tematico, pur rimanendo fedele all’oggetto primario di apprendimento. Elenco di seguito le mie abilità accademiche ed interpersonali: • Laurea Triennale in Archeologia e Storia dell’Arte Greca e Romana/curriculum classico • Laurea Specialistica in Epigrafia Latina/Storia Romana • Conoscenza specialistica di Storia Greca, Storia Romana, Letteratura Greca e Latina, Storia dell’Arte, Rinascimento • Ottima conoscenza della lingua inglese: dialogo, scrittura, pronuncia • Ottima capacità di comunicazione con studenti • Capacità di stimolare l’indagine ed insegnare metodologie tese alla memorizzazione delle nozioni e dei dettagli • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office • Capacità di lavorare in maniera indipendente e/o facente parte di un team • Capacità di assolvere compiti a ridosso di scadenze anche ristrette Offro lezioni e ripetizioni in materie umanistiche e lingua inglese. Particolare impegno è riservato nell'insegnamento di un metodo di apprendimento teso alla memorizzazione dei contenuti, essendo questo basato sull'esperienza personale. Qualsiasi contatto è ben accetto. Massima disponibilità.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Insegnamento della metodologia di apprendimento. Ribaltamento della fase didattica, nella misura in cui è lo studente ad inserirsi in prima persona nell'insegnamento di ciò che lo mette in difficoltà. Spazio alla capacità di dissertazione e all'esposizione come investimento per i futuri colloqui lavorativi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di partire dalla nozione storico/culturale per arrivare alla realizzazione "umanistica": esporre, ad esempio, una pagina di storia italiana in lingua inglese. La difficoltà dell'utilizzo di una lingua straniera permette allo studente di fissare meglio le nozioni. Impostare le lezioni/ripetizioni su una base discorsiva.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come hai conseguito le tue eccellenze e soprattutto la tua preparazione? Risposta: metodo e soprattutto disciplina.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Anni fa aiutai un ragazzo particolarmente indisciplinato che non voleva saperne di studiare italiano e grammatica perchè a sua detta noiosi e complicati. Decisi di indirizzare le sue attenzioni sulla lingua inglese proprio perchè questa si configura come lingua grammaticalmente più semplice. Ottenne a fine anno sufficienza in italiano, ma soprattutto in inglese.