Giovanna Predazzi professionista ProntoPro

Insegnante di canto, tecnica vocale, interpretazione.

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Nasce a Gallarate nel 1980, da una famiglia di artisti eclettici. La sua infanzia è pervasa da stimoli creativi che le permettono in pochi anni di individuare la propria specificità ... Leggi tutto nel canto e nell’interpretazione teatrale. Comincia dall’età di 5 anni il percorso musicale: studia canto e musica corale col grandissimo maestro e cantautore Aldo Roscio, ed insieme a lui inizia a incidere i primi brani. Prosegue con lo studio del pianoforte, con il quale integra il percorso formativo. Già dalle scuole medie entra a far parte di uno dei cori polifonici più in evidenza sul territorio, come soprano primo: ’Divertimento Vocale’ diretto dal maestro e trombettista Carlo Morandi. Dopo il liceo si diploma come attrice presso la scuola dei ‘Teatri possibili’ di Milano frequentando contemporaneamente la scuola di musica moderna più prestigiosa d’Italia: il Centro Professione Musica fondata dal grande Franco Mussida della PFM. Nelle sue svariate collaborazioni incontra, tra gli altri artisti, la chitarrista e docente Giovanna Littardi con cui condivide l’amore per la Bossa Nova, quest’incontro le permette di affinare lo studio rivolto alla musica brasiliana e al Jazz, e di incidere un disco di cover: brani classici della Bossa nova e rivisitazioni moderne. Insegna canto moderno ad adulti e bambini. Organizza laboratori teatrali e musico/teatrali per bambini e ragazzi, tecnica vocale, respirazione diaframmatica, interpretazione, dizione. “La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia” -Ludwig van Beethoven- Ho insegnato a bambini, adulti e disabili canto e propedeutica teatrale. Sono cantante e diplomata come attrice. Mi occupo di espressione tecnica, intonazione ed interpretazione. Giovanna 35 Anni Cassano Magnago.

10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Cristina F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Bravissima.
Gabriella C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
mi ha fatto cantare come mai avrei immaginato, grazie
Francesca B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Giovanna ha davvero una marcia in più. Molto preparata tecnicamente, ma altrettanto empatica. Ha iniziato con mio figlio, mi è piaciuto così tanto il suo metodo che ho voluto provarci ... Leggi tutto anch'io. E’ stato un successo: cantare non è mai stato così gratificante. Grazie Giovanna !
Alessio C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho cercato e provato per anni vari insegnanti di canto finché non mi sono imbattuto nella migliore insegnante che potessi cercare...Grande voce, tecnica sopraffina, molto disponibile ... Leggi tutto e flessibile nel fissare il calendario lezioni...consiglio assolutamente!!!

Foto

Posizione

Pin
Via Trieste, 59, Cassano Magnago, VA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ti ascolto e ti sento.....ogni voce è unica e irripetibile, ti insegnerò ad usarla nel modo più naturale possibile, in un modo che possa dare soddisfazione alla tua voglia di musica, armonia, arte.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Le note, quelle che non si sentono.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Dove faremo lezione? Preferirei a casa mia perchè ho un pianoforte che diventa fondamentale durante lo studio e uno spazio adeguato a fare lezione.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Canta ovunque ti trovi, non sforzare canta anche solo con gli occhi, con le spalle. Chi ti vede sa che stai cantando.