Salvatore Piccione professionista ProntoPro

Insegnante di chitarra

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono nato e cresciuto in Puglia. Da qualche anno vivo a Torino. Ho comprato una chitarra perché volevo scrivere canzoni. Da allora non ho più smesso. Attualmente ho un progetto solista ... Leggi tutto a cui ho dato il nome "Salvario". Sono un cantante, chitarrista e compositore dal 2006. Da un anno circa svolgo anche l'attività di insegnante privato, offrendo corsi per chi vuole imparare a suonare la chitarra o per chi vuole approcciarsi alla composizione. Mi rivolgo principalmente a chi non ha mai toccato uno strumento in vita sua, a chi vuole imparare a suonare gli accordi delle sue canzoni preferite, a chi piacerebbe cantare accompagnandosi col proprio strumento.

1 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Tatiana A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Salvatore è un ragazzo molto competente e soprattutto paziente. Svolge il suo lavoro con la passione contagiosa di chi nella vita sceglie il suo mestiere e lo porta avanti con determinazione.

Foto

Posizione

Pin
Via Alfiano, 17, Torino, TO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Massima flessibilità sugli orari. Disponibilità a raggiungere il cliente presso il suo domicilio.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di liberare la propria creatività e di condividere questa grande passione con tanta altra gente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Più che domanda, un desiderio, cioè quello di poter suonare le canzoni dei propri artisti preferiti. E' il punto da cui partire: acquisire un minimo di tecnica per raggiungere questo obiettivo, per poi un giorno magari passare a scrivere le proprie canzoni.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Se hai un amico o un'amica con cui preferiresti condividere la lezione, liberissimo/a di farlo. Le lezioni sono da intendersi per chitarra classica, acustica ed elettrica.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho imparato a suonare la chitarra ascoltando gli unplugged dei Nirvana e degli Alice in Chains. Accordo dopo accordo ho acquisito le basi anche per ottenere un metodo sulla composizione. Poi ho continuato ad ascoltare tanta musica, a suonare in diverse band, ad andare a più concerti possibili. E nel frattempo ho scritto le mie canzoni e miei dischi.