Paolo Ballardini

Lezioni di Chitarra · registrato 6 anno/i fa
Genova Moconesi
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2008
RASSEGNA STAMPA

"Lo stile di Ballardini ricorda quello di altri grandi personaggi della sei corde, come Andy Timmons, Eric Johnson e Michael Lee Firkins, mescolando sonorità funky/blues con uno shredding a mo’ di fusion. Tecnica e dolcezza, insomma: la ricetta perfetta per mettere in mostra le proprie qualità tecniche senza annoiare l’ascoltatore."
METALLIZED

"..un’axeman di spessore, Paolo Ballardini, che fa sua la difficile missione di ricercare il giusto equilibrio tra scorribande ad alto tasso di tecnicismo e necessità artistico-compositive. In tanti ci provano, pochi ci riescono e Paolo è uno di questi.. Alle spalle tanto studio, un curriculum impeccabile (culminato col ruolo di chitarra solista nel musical Mamma Mia degli Abba, nelle sue 200 repliche in quel del Teatro Nazionale di Milano..) “
GIORNALE METAL

"..non vedrei male Ballardini nel ruolo di compositore per artisti italiani, tale è il suo gusto per la ricerca armonica."
RAW & WILD

“Roots è a tutti gli effetti un Venus Isle di Eric Johnson rivisto in chiave italiana. Non credo ci sia altro da aggiungere, must buy quindi per ogni amante della chitarra elettrica"
ROCK METAL ESSENCE

"Roots" è, sicuramente, un gioiello di altissimo livello: chitarre acustiche, elettriche, jazz, blues, funky, in questo album c'è veramente di tutto. Quello che si può definire un lavoro riuscito"
ITALIA DI METALLO Insegno chitarra moderna (acustica ed elettrica) ed ukulele in Liguria, a Genova anche a domicilio.
Lezioni personalizzate aperte a tutti (dai 10 anni in su):
Livelli: base - intermedio - avanzato, materiale didattico fornito da me.
Requisiti per la lezione: chiave usb da 1Gb e tanta voglia di musica.
:-)
Per maggiori informazioni: www.paoloballardini.com

N.B. PER LE LEZIONI A DISTANZA SONO DISPONIBILE VIA SKYPE

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Insegnare per me non è un ripiego, lavoro come turnista live e in studio e l'insegnamento è una mia passione. Amo trasmettere passione specie a chi si è appena avvicinato allo strumento e non ne conosce ancora tutte le potenzialità.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Veder crescere la passione per la musica nei miei studenti a prescindere dal loro livello.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Mi chiedono se faccio solfeggiare. Per me la lettura musicale è importante e chiave del mio lavoro di turnista ma comprendo che l'appassionato abbia il desiderio di suonare divertendosi. Una minima infarinatura su come leggere lo spartito la ritengo necessaria per entrare nel mondo della chitarra per cui dedico una piccola porzione della lezione anche a quello. Non abbiate paura :-) ;-)

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Chitarra