Giovanni Perini professionista ProntoPro

Insegnante di Chitarra moderna e produzione musicale

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

musicista, insegnante di chitarra, arrangiamenti moderni su diversi stili , basi musicali ho iniziato a suonare a 14 anni, emulando le gesta dei miei chitarristi preferiti (all'epoca ... Leggi tutto ascoltavo molto hard rock ed heavy metal -quindi Ritchie Blackmore, Yngwie J. Malmsteen, Randy Rhoads, ecc..) Poi ho iniziato ad ampliare le mie conoscenze ascoltando e studiando jazz, musica classica, e suonando negli studi di registrazione Ho suonato con diversi gruppi di vari generi musicali, e negli ultimi 10 anni spesso proponevo una serata dove mescolavo il mixing (dj) alla chitarra live -suonando a Venezia (hotel Bauer, Hilton, e alcuni locali a Rialto, Milano (Fiat open lounge) , e in altre zone dell' Adriatico (tra le quali a Lignano-Mr Charlie) Ho insegnato diversi anni a Udine, sia a privati (alievo-insegnante) che in gruppi (Università delle Libere Età) - a Vicenza (privati) e rieccomi di nuovo a Udine Al momento più che fare serate collaboro via internet con alcuni studi di produzione, tra i quali Midtown Studios di Miami - procurando gli arrangiamenti chitarristici per demo, produzioni, ecc...(come per esempio per dei provini/canzoni di artisti famosi tipo Skip Marley, Jason DeRulo Ho collaborato con un Blog dedicato alla chitarra http://www.suonolachitarra.it/blog/category/articoli/giovanni-perini e da un anno circa scrivo su alcuni miei Blogs https://unsecolodichitarramoderna.wordpress.com/ https://gioperini.wordpress.com/ Insegnante di chitarra, cubase, produttore basi, demos, remix ecc

Verificato
Verificato
32 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Michele P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Persona preparata e cordiale. Ha alle spalle una lunga attività musicale come insegnante, arrangiatore, compositore e musicista a tutto tondo.
Federico S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Giovanni Perini è un grande musicista: è polistrumentista, compositore ed arrangiatore, nonché ottimo insegnante di chitarra; inoltre ha un'esperienza notevole, che lo ha portato a ... Leggi tutto collaborare con personaggi di prestigio a livello mondiale. Consigliatissimo!
Cristian M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grande competenza, maestria e disponibilità. Un vero maestro per destrezza chitarristica e affabilità. Consigliatissimo.
Francesco C T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sono stato studente di chitarra contemporanea di Giovanni per 5 anni,tra l'età di 12 e 17.Il percorso didattico é stato sicuramente molto al di sopra della media di quanto offerto dal ... Leggi tutto mercato delle lezioni di musica private,comunicando non solo le basi tecniche e dell'analisi armonica,ma anche l'educazione all'ascolto e al valore culturale dell'arte musicale,all'analisi critica dello stile in un range che va dal pop alla musica chitarristica più colta (jazz, fusion, classica moderna).Molto di più di un insegnante di chitarra, Giovanni é stato soprattutto un maestro e un educatore musicale, in grado di rispondere alla curiosità senza tollerare superficialità.
Lino P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Giovanni è un grande chitarrista e un bravo insegnante. Lo consiglio.

Foto

Posizione

Pin
Udine, UD, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    conoscenza enorme dell'armonia, che sia classica, moderna, jazz, ecc... un approccio personalizzato (cioè secondo i gusti musicali dello studente) e non retorico- ognuno viene indirizzato a migliorare le sue possibilità a seconda dei generi musicali che preferisce e anche del tipo di obiettivi che ha (sia suonare cover, scrivere brani, arrangiamenti, parti di chitarra, ecc...)

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    mi piace quasi tutto-

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    varie

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    abito a Udine ma non esercito a casa mia, vengo a domicilio vostro volentieri, fino a una certa distanza

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    ho suonato in vari locali raffinati ed eleganti in giro per l'Italia (Venezia, Milano, ecc...) ma anche come chitarrista per gruppi Indie davanti a migliaia di persone - come turnista, ho collaborato con grossi nomi del mondo musicale, tramite un grosso studio di Miami