INSEGNANTE di INGLESE, madrelingua (bilingue inglese UK - ital) esperienza e risultati

INSEGNANTE di INGLESE, madrelingua (bilingue inglese UK - ital) esperienza e risultati

1 2 3 4 5
7 Recensioni
Viale Belforte, Varese, VA, Italia
Anni di attività
12
Anni di attività
Dipendenti
2
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

SC
Silvia C.
1 2 3 4 5
11 mesi fa
Mary mi ha seguito passo passo per più di un anno nella preparazione per l'esame British First Certificate attraverso lezioni mirate e personalizzate. E' una persona molto preparata e con grandi capacità di insegnamento. E' inoltre, cosa non meno importante, una persona molto gentile, alla mano e che sa mettere a proprio agio. Non posso quindi che consigliarla come insegnante per qualsiasi esame da sostenere, ripetizioni o progetti di insegnamento.
MM
Maddalena M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
E' una professionista molto preparata, ma è anche capace di interessare ed appassionare alla comunicazione sia gli alunni sia gli adulti con cui è in contatto. Tra i suoi pregi indubbiamente quello di educare alla pronuncia corretta in Inglese senza mortificare chi sbaglia. E' sempre disponibile e pronta alla collaborazione reciproca. E' anche una persona affidabile che programma e rispetta i piani con scrupolosità.
GL
Gianpiero L.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho avuto la fortuna di effettuare lezioni individuali con Mary B S per oltre un anno e son più che lieto di condividere la mia esperienza oltremodo positiva. Per comprendere le eccezionali capacità di insegnamento di Mary è necessario premettere che prima di effettuare lezioni con lei non solo non avevo delle buone basi di inglese ma, allo stesso tempo, non possedevo un metodo preciso e chiaro di apprendimento per tale lingua; di conseguenza, il mio apprendimento dell’inglese risultava molto inefficiente. Fortunatamente, la Sig. Mary B S si è dimostrata una insegnante molto valida e, nel corso del mio percorso di studio con lei, è stata in grado di ristrutturare in modo chirurgico ed organico le mie conoscenze confuse dell’inglese. Ciò mi ha permesso di padroneggiare in modo adeguato tale lingua e, al momento, sono in grado seguire seminari in inglese, leggere libri e articoli scientifici e scrivere in inglese testi scientifici e non. Mary ha dimostrato di avere una conoscenza profonda dell’inglese, che può essere applicata trasversalmente a seconda delle necessità; infatti, più volte le ho chiesto di revisionare i curricula vitae che ho scritto, così come ho trovato molto utili le correzioni che lei mi ha fatto su presentazioni e vari scritti scientifici. Inoltre, ho trovato molto preziose le lezioni sui dialoghi e sulla pronuncia, che mi hanno permesso di interagire in modo professionale. In conclusione, ritengo Mary B S possa essere considerata risorsa essenziale per l’apprendimento preciso, chiaro e relativamente veloce della lingua inglese.
IS
Ivan S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto tanti insegnanti ma dopo questa ho smesso di cercare. Ho passato il First della Cambridge con molta facilità dopo pochi mesi di preparazione. Molto competente e precisa, una marcia in più rispetto alla media degli insegnanti
AT
Alessandra T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima insegnante. Molto preparata e attenta alle esigenze specifiche dell'allievo. Presta particolare attenzione alla pronuncia, fondamentale per la comprensione di una lingua. Una delle sue caratteristiche più importanti è la perfetta conoscenza di entrambe le lingue, poiché questo le permette di capire il perché degli errori più comuni (dovuti al "pensare in italiano") e correggerli. Sono molto soddisfatta.
RB
Romina B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mary è una insegnante molto efficiente, colta e preparata. Segue non solo l'aspetto grammaticale, ma a tutto tondo, nel mio caso per la pronuncia è stata essenziale.
GC
Giulia C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima insegnante, molto preparata, competente e con grande capacità didattica

Galleria foto

Descrizione

- Insegnante bilingue (inglese britannico - italiano) - laurea in Linguistica inglese e specialistica in Interpretariato e Traduzione (SSLMIT) - membro 'Cambridge English Teacher' -pluriennale esperienza esami ESOL Cambridge (PET, FCE, CAE, PCE, IELTS). - già direttrice didattica (sezione inglese) in nota Scuola di Lingue a Bologna - solide basi di Linguistica per un approccio e moderno, pratico ed efficace, basato sul "comunicare" - traduttrice e interprete da e verso l'inglese - traduzioni da altre 3 lingue (traduzioni professionali) - conoscenza di 6/7 lingue (a vari livelli) - corsi di inglese a tutti i livelli (da A1 a C2) con insegnante bilingue (inglese UK) laureata e abilitata - preparazione mirata ed efficace ad esami ESOL Cambridge (PET, FCE, CAE, PCE, IELTS) e altri esami - preparazione CONCORSI e Tfa del MIUR - inglese per lavoro (Business, Ingegneria, Medicina, Infermieristica, Turismo etc) con costruzione di vocabolario specifico. - conversazione guidata con correzione errori - metodo moderno (funzionale-comunicativo) molto efficace - monitoraggio e correzione della pronuncia - libri di testo Cambridge University Press Pacchetti minimi di 10 lezioni. Test e primo colloquio valutativo gratuiti.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    1. I miei studi: una visione più globale della Linguistica permette un approccio più efficace 2. Il bilinguismo: dall'infanzia nel Regno Unito per motivi familiari, sono bilingue oltre che madrelingua e questo mi permette di capire meglio di altri colleghi le difficoltà SPECIFICHE di un italiano nei confronti della lingua inglese. Questo confronto fra le due lingue si è sempre rivelato un'arma vincente: le persone imparano a controllare ciò che dicono e ad esprimersi in modo più naturale 3. La capacità di semplificare tutto tramite schemi "visivi" che sono molto efficaci anche con gli studenti meno portati per le lingue. Non esistono grosse difficoltà nei primi 4 livelli di inglese: sta tutto in come ti vengono presentate e spiegate le cose. 4. La direzione didattica di una scuola mi ha permesso una visione molto ampia di tutto il mondo delle lingue e delle certificazioni ufficiali, e molta esperienza pratica nella gestione dei singoli esami. 5. La formazione continua con la Cambridge English Teacher association mi permette di aggiornarmi ogni anno sui migliori approcci all'apprendimento dell'inglese in Italia.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    - il continuo arricchimento linguistico, culturale e personale che deriva dallo scambio con una grande varietà di studenti (professionisti, studenti universitari, studenti delle superiori, insegnanti, candidati ai concorsi, etc) - la gratificazione nel vedere le persone raggiungere facilmente obiettivi che sembravano loro impossibili (conseguimento di diplomi Cambridge, superamento di idoneità universitarie, recupero di debiti scolastici, migliore padronanza linguistica per i professionisti, colloqui di lavoro in inglese, etc).

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Sono un disastro in inglese, come farò?" Non sei un disastro: semplicemente, te lo hanno sempre insegnato in modo non corretto, senza considerare il tuo stile di apprendimento e i tuoi personali bisogni comunicativi

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi piace lavorare per obiettivi concreti e solo con persone motivate e curiose di imparare - Come riconoscere un insegnante competente? Un bravo docente sa che al centro di tutto il processo di apprendimento ci sei tu e il tuo bisogno di comunicare, e lavora con te per guidarti verso i traguardi importanti

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    - 99,9 % promossi agli esami di idoneità linguistica UNIBO - 100 % promossi agli esami Cambridge KET, PET, FIRST, CAE - progetti CLIL e Cambridge Esol attuati con molto successo nelle scuole pubbliche - corsi inglese aziendale in Italia e Svizzera