Katia Delle Monache professionista ProntoPro

Insegnante di lingua italiana per stranieri

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Sono un'insegnante di lingua e cultura italiana a stranieri con esperienza decennale in ambito formativo linguistico a studenti di varie nazionalità e fasce di età. Ho insegnato in ... Leggi tutto vari contesti lavorativi: Università di Viterbo, Università di genova, IB International School in Genoa, School Year Abroad, University Studies Abroad Consortium, ecc. Sono laureata in lingue (inglese e francese) con un master in didattica della lingua italiana a stranieri. Insegno lingua italiana a stranieri, ma posso dare ripetizioni di lingua inglese e francese a ragazzi delle scuole elementari e medie.

Verificato
Verificato
14 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Monica G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Katia è una insegnante abile con una passione per la lingua. Non ha mai perso fiducia nei suoi studenti e non ha mai smesso di stimolarli intellettualmente.
Insegnante di lingua italiana per stranieri
Risposta del professionista
Grazie Monica! Ricordo con piacere il nostro mini-gruppo all'università di Viterbo. La fiducia che riponevo in voi era dettata dalla vostra motivazione e dalla curiosità che mostravate ... Leggi tutto continuamente verso la lingua e la cultura italiana.
Tim R.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Katia era la migliore insegnante di lingua straniera durante i miei studi all'università. Le sue lezioni sono semplici ed efficaci. Soprattutto, Katia può sempre spiegare perche qualcosa ... Leggi tutto è così in italiano - quest'ultimo è molto importante per gli studenti adulti.
Insegnante di lingua italiana per stranieri
Risposta del professionista
Tim, è sempre un piacere insegnare a studenti motivati e curiosi come sei stato tu al mio corso di italiano.
Frank C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Katia was an amazing teacher!
Insegnante di lingua italiana per stranieri
Risposta del professionista
Thank you, Frank ;-)

Posizione

Pin
Via Goffredo Mameli, 4/1, Genova, GE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione per la materia che insegno, l'entusiasmo e la gioia nel vedere dei risultati raggiunti dai miei allievi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo poter trasmettere ai miei allievi non soltanto nozioni sulla lingua italiana in termini di regole grammaticali, ma soprattutto far conoscere i molteplici aspetti della cultura italiana (cucina, cinema, arte, ecc.).

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    'Quanto tempo ci vuole per imparare la lingua italiana?' 'Dipende dal livello che si vuole raggiungere e dal livello di motivazione che si possiede. Il grado di competenza della lingua italiana si divide in 6 livelli denominati: A1, A2, B1, B2, C1, C2. Per una persona che inizia a studiare la lingua italiana da un livello principiante occorrono più o meno tra le 40 e le 60 ore (in base alla lingua di provenienza) per raggiungere un livello di competenza A1, ossia un livello di competenza base della lingua italiana.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Dall'esperienza lavorativa maturata negli anni sono sempre più convinta che il livello di apprendimento di un individuo è direttamente proporzionale al suo livello di motivazione. Per chi ha passione per ciò che studia e per chi ha voglia di imparare il risultato è assicurato.