Mattia Bulgarelli professionista ProntoPro

Insegnante di Lingue Straniere

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Ciao a tutti! Mi chiamo Mattia e sono Laureato Magistrale in Interpretariato e Traduzione Editoriale, Settoriale presso l'Università Ca' Foscari Venezia in lingue inglese e cinese, ... Leggi tutto nonché abilitato alla professione di insegnante grazie al superamento del corso post-laurea "pacchetto 24 CFU" in materie antropo-psico-pedagogiche richiesto dal MIUR. Le lingue sono sempre state la mia passione e, fin da sempre, strumento principale di tutte le esperienze lavorative che ho avuto. Voglio mettere a disposizione le mie conoscenze linguistiche a chiunque ne abbia bisogno sia in forma di lezioni/ripetizioni private, sia in forma di prestazioni occasionali come interprete o traduttore. Garantisco serietà, dinamismo, impegno e passione; il tutto per aiutarvi nella realizzazione del vostro obiettivo, sia esso a breve o a lungo termine.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Giulia R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mattia is an excellent communicator. His energy and passion are his key differentiators. I saw him teaching Chinese many times and it's amazing how confident he is and how engaging ... Leggi tutto his teaching method is. I highly recommend him as teacher.

Foto

Posizione

Pin
Orbassano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'approccio metodologico alle lingue. La maggior parte degli insegnanti predilige una metodologia didattica disciplinare, mirata al semplice monologo dell'insegnante e alla presa di appunti dell'allievo; indiscutibilmente sono necessari supporti cartacei o virtuali per l'apprendimento degli elementi cardine della lingua, quali grammatica e sintassi. Tuttavia, alla lezione frontale preferisco più un modello motivazionale mirato a stimolare l'interesse e la curiosità dei miei allievi attraverso molteplici attività come l'ascolto e la comprensione di canzoni o di film, simulazioni di reali occorrenze di vita quotidiana e così via. Tendenzialmente non mi pongo come detentore di "verità assoluta" ma cerco sempre di vestire i panni dei miei studenti di modo da indirizzare loro, attraverso ragionamento, verso il raggiungimento e l'acquisizione della conoscenza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La reazione che stimolo nei miei allievi. Mi è capitato di lavorare con persone di qualunque fascia d'età e con qualsiasi esigenza personale o professionale; l'eterogeneità delle situazioni trovatomi ad affrontare hanno presupposto anche programmi personalizzati differenti e, tendenzialmente, non riutilizzabili per altri allievi. Questo ha ovviamente costituito una sfida per me, la creazione di percorsi didattici e personali individuali non è cosa semplice, tuttavia avere feedback dall'altra parte, vedere impegno, costanza e il bagliore crescente, negli occhi dei miei allievi, rivolto all'interesse verso la scoperta della lingua e del mondo culturale che vi si nasconde dietro è probabilmente la cosa che più apprezzo del mio lavoro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi viene chiesto spesso che libri utilizzo e se posso fornire io il materiale didattico. La mia risposta tipo è: "il materiale didattico che utilizzo è in parte preso da libri e in parte creato da me ex-novo. Per questo motivo, a meno che l'esigenza non sia particolare, ma in questo caso la si valuta insieme in sede di colloquio conoscitivo, né chiedo di acquistare libri né sono io a fornirli in quanto provvederò, di volta in volta, a creare in maniera cartacea o digitale tutto il necessario lezione per lezione".

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    - Fornisco lezioni sia face to face che per via telematica. - Fornisco lezioni sia in singolo che in gruppo. - Il prezzo delle lezioni è tendenzialmente €20 / h. ma è possibile a ritrattazione sulla base di diversi fattori che discuteremo insieme in sede di colloquio conoscitivo.