Emanuela Bartolini professionista ProntoPro

Insegnante di yoga

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Vuoi far Yoga integrale a Torino? Eccomi! Insegnante certificato Yoga Alliance nazionale e internazionale, pratico da più di 20 anni. Dal 2001 seguo in particolare il metodo Satyananda ... Leggi tutto e la ricerca sulla salute e i simboli della Maestra Gabriella Cella. Nel 2014 ho approfondito lo studio e la pratica ashtanga descritti negli Yogasutra di Patanjali presso la Scuola Yoga Shanti di Torino, ottenendo il diploma di insegnante yoga sotto la guida del Maestro indiano James Eruppakkattu secondo gli insegnamenti dell'Istituto Svyasa di Bangalore, India (ente riconosciuto dal Governo Indiano). Insegno a fasce d'età differenti nella convinzione che lo yoga debba essere una pratica accessibile a tutti a seconda delle condizioni fisiche e contingenti nelle quali la vita pone la persona. A chi mi rivolgo? Le lezioni possono essere individuali o di gruppo : scuole, palestre, aziende, privati e comunità terapeutiche sono i campi in cui insegno.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Ivan P.
1 2 3 4 5
Verificata
4 mesi fa
 per 
Yoga
Insegnante di yoga
Risposta del professionista
Grazie Ivan!
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
Emanuela ha un bello stile: attento e accogliente. Non si limita a proporre le asana ma va oltre, spiegando alcuni principi utili che dalle posizioni (asana) creano le condizion per ... Leggi tutto sconfinare in una diversa consapevolezza.
Insegnante di yoga
Risposta del professionista
Grazie!
Gabriella M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Manuela conduce la lezione in un contesto caldo e informale, con grande rispetto per la tradizione dello yoga e attenzione alla propria classe di allievi. Con leggerezza e profondità ... Leggi tutto introduce la lezione con elementi di filosofia yogica che guidano a gustare l’ora abbondante di pratica di asana (posizioni) sia sul piano fisico sia su quello spirituale. Tempo prezioso da dedicare alla propria crescita personale.
Insegnante di yoga
Risposta del professionista
Grazie!
Maria Vittoria Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Lunedì 29 maggio ho partecipato alla mia prima, vera, lezione di yoga. Ed è stata proprio una cosa bella. Sono arrivata con tanta ammirazione per questa pratica, e parecchia paura del ... Leggi tutto mio corpo inadatto e inchiodato. Che dire: l'ora e mezza è volata, io mi sono interessata a tutto quello che ci è stato detto e proposto di fare. Ho apprezzato molto come è stato accompagnato il gruppo: Emanuela è bravissima davvero, ha tante parole e attenzioni opportune, una meraviglia. Scrivo per il pensiero che mi è tornato felice alla lezione di ieri, e alla voglia di tornare ,che spero soddisfare! Grazie Emanuela. Maria Vittoria
Insegnante di yoga
Risposta del professionista
Grazie a te! È una gioia avervi con me!
Roberto E.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima insegnante. Grande capacità di coinvolgere la classe. Le lezioni sono calibrate sulle persone presenti.
Giuseppe M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottima maestra simpatica ma allo stesso tempo seria
Davide M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Sto conoscendo lo yoga attraverso le lezioni di Emanuela e ne apprezzo davvero il beneficio sul mio senso di benessere e sulla consapevolezza di come mente e corpo siano profondamente ... Leggi tutto collegate. Grazie!
Davide B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Le lezioni di Emanuela sono delle carezze al cuore. Grazie a lei, lo yoga diventa un modo per entrare in contatto non solo con sè stessi, ma anche con la cultutra millenaria che ha ... Leggi tutto gerarato questa disciplina. Attenzione al corpo e, attraverso di esso, allo spirito per trovare un prezioso equilibrio

Foto

Posizione

Pin
Via Sant'Anselmo 10125 Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Una lunga esperienza come educatrice a contatto con tutte le fasce d'età e una ricerca umana e spirituale che si svolge attraverso il confronto dello yoga con altre pratiche espressive e comunicative quali l'arte, la filosofia, la psicologia, la metamedicina. La simbologia è fondamentale nella costruzione del pensiero e nella comprensione dei fenomeni, e lo yoga passa dentro questi sentieri.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Compiere insieme agli allievi un piccolo viaggio dentro di se' ascoltando il corpo e l'anima in sintonia con ciò che ci circonda e ci abita. Un'esperienza rigenerante e potente che dona consapevolezza e salute.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Perchè fare yoga? Perchè passare attraverso le asana? Lo yoga è uno sport? Lo yoga non è uno sport, ma uno dei principi dello yoga è che il pensiero si incarna nel corpo: l'energia universale nell'uomo è incarnata. Dal corpo si riparte per intraprendere un percorso di ascolto e scoperta dell'anima individuale e universale. Lo yoga FA BENE all’anima al corpo!

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Se hai un corpo e respiri puoi fare yoga! Quest’anno potete venire a praticare al GreenBox in via sant’ Anselmo 25 a Torino . Lunedì ore 19.30-20.30 o martedì 9.30-11. Info e iscrizioni 3332714078. Vi aspetto!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho tenuto nel 2017 nell’ambito della rassegna Internazionale Torino Spiritualità il seminario teorico-pratico di yoga “La vita è una Lila”, Nel 2019 ho realizzato con altri insegnanti di yoga una giornata “speciale “ di yoga per sostenere i diritti dei rifugiati presso il Circolo dei Lettori di Torino.