Andrea Giannino professionista ProntoPro

Insegnante privato INGLESE | Lezioni di scrittura creativa e narrativa

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Diplomato al Liceo Linguistico e appassionato di lingue straniere. Parlo Inglese, Francese, Spagnolo e Danese e lavoro come insegnante privato di lingua Inglese da almeno 5 anni; insegnando ... Leggi tutto a bambini di scuola elementare, media inferiore, ragazzi di liceo e università, lasciando sempre soddisfatti i miei allievi e/o i loro genitori. Da qualche anno mi offro anche di insegnare scrittura creativa, essendo essa un'altra delle mie passioni più grandi, fornendo nozioni per comporre, revisionare, trovare spunti e ispirazione. Da meno un anno sono anche coordinatore tecnico di un gruppo di musici e cantanti, gestendolo al fine di offrire al pubblico prodotti creativi e istruttivi che siano all'altezza della domanda. Insegnare per me è una sfida quanto un'esperienza, l'atto di tramandare sapere e fornire ai miei allievi gli strumenti per edificare la propria strada didattica è impegnativo quanto gratificante, specie quando si è testimoni dei loro buoni frutti e della loro crescente indipendenza. Amo scrivere, ho vinto un concorso letterario e pubblicato un libro di sceneggiatura teatrale, e amo anche la musica, sia come ascoltatore assiduo che come compositore e scrittore di testi. Sono un ragazzo di 25 anni, con esperienza e pluri-referenziato, con la passione dell'insegnamento e solide conoscenze della lingua inglese, non solo per ripetizioni, ma anche per insegnare le nozioni grammaticali, di fonetica, culturali. Mi dispongo anche per ripetizioni di materie umanistiche e do volentieri lezioni e corsi di narrativa e scrittura creativa a chiunque voglia approcciarsi nel bel mondo della narrativa. Sono di Palermo ma disponibilissimo a tenere lezioni via Skype da tutta Italia.

5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Vincenza S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Preparazione ai più alti livelli, approccio pratico su tutte le possibili necessità di studio e lavorative. Da menzionare la disponibilità su spostamenti e orari. Pienamente soddisfatta ... Leggi tutto del risultato, consigliatissimo!
Aniello S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto preparato, ottimo per ripetizione di inglese.
Elena C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Andrea è stato un valido sostegno nella risoluzione dei miei blocchi nella scrittura (esame di scrittura creativa). Durante tutto il corso è stato sempre disponibile a darmi chiarimenti ... Leggi tutto e ad aiutarmi a trovare nuove ispirazioni e punti di vista per la stesura delle mie storie.

Posizione

Pin
Palermo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'approccio meno distaccato e, in un certo qual senso, più "coetaneo" con i miei allievi. Non essendo insegnante di professione ma avendo comunque passione per questo tipo di attività, il mio obbiettivo è instaurare un rapporto di comunicazione coeso e affidabile, in modo da fornire a chi mi è davanti tutto quello che gli occorre.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace l'atto di tramandare quel che so e la gratificazione del risultato sperato.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Solitamente le loro preoccupazioni si sviluppano attorno alla questione del tempo o della totale mancanza di basi da parte del cliente. Per entrambi i casi la risposta sovviene sempre celere, in quanto parto sempre preparato a risolvere questo tipo di problemi, con un'organizzazione ben schematizzata e un'indagine approfondita su quel che serve al mio cliente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    L'approccio via Skype. Sperimentato qualche anno fa, ho trovato tale sistema molto interessante quanto appagante per entrambe le parti, in tal modo si abbatte il muro della distanza e svolgere una lezione online diventa un piacere. Consigliabile.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho prestato servigio come insegnante privato di narrativa ad una ragazza universitaria che si stava preparando per un esame di scrittura creativa, incredibilmente ansiosa per via di alcune sue lacune in tale materia. Alla fine delle nostre lezioni, ha svolto l'esame e ha preso il massimo dei voti e la parte più bella è stato leggere con lei il commento del professore con voto annesso.