Informazioni
Sono un'insegnante di inglese bilingue con 5 anni di esperienza presso scuole private e doposcuola per bambini. Lavoro come traduttrice freelance così da tenermi sempre allenata! Amo ... Leggi tutto la lettura e i film il che mi permette di avere un'ottima conoscenza della lingua. Viaggiare è la mia più grande passione, adoro organizzare viaggi nuovi in posti esotici o anche solo dietro l'angolo! Ho un approccio fresco basato in parte sulla grammatica ma anche sull'utilizzo di altri supporti (TV, internet e giornali in lingua) così da rendere ogni ora diversa e su misura in base alle richieste. Amo quello che faccio, insegnare un'altra lingua per me è una cosa molto seria ma che bisogna fare divertendosi! Cerco sempre di variare la lezione basandomi sul mio libro di lezioni/esercizi, facendo conversazioni, facendo fare lettura di testi/articoli, facendo fare dei dettati, via Skype oppure se in diretta, ascoltando situazioni in lingua originale, o se il livello è più elevato, vedendo pezzi di film in inglese oppure addirittura vedere film in lingua al cinema o andare agli aperitivi in inglese! E' fondamentale un impegno costante e regolare da parte dello studente con gli esercizi, rileggendo le lezioni e imparando nuove parole e verbi ogni giorno da una lezione all’altra. l primo incontro di quaranta minuti è sempre gratuito e senza impegno. E' indispensabile per conoscersi e valutarsi reciprocamente! Nel corso del primo colloquio per un ciclo di lezioni individuali di Inglese, valuteremo insieme il livello di conoscenza della lingua per quanto concerne la pronuncia, la costruzione, il vocabolario, la comprensione e la padronanza dello “spelling” dei termini in Inglese. Quale che sia il livello dell’allievo – e si può dire che tutti conoscano un certo numero di parole, frasi o espressioni in Inglese – si concorderanno orari e frequenza per un ciclo di lezioni che permetteranno di iniziare o di continuare a progredire nella conoscenza della lingua, fino a raggiungerne la padronanza. Propongo pacchetti da 5 o 10 ore da utilizzare entro 5 o 8 settimane. Offro lezioni di inglese per tutti i livelli, preparazione agli esami Cambridge e IELTS, ripetizioni per studenti di scuole medie, superiori ed università. Sono disponibile per fare conversazioni in lingua con chi desidera non perdere il livello raggiunto.

Recensioni





Ilaria P.





Antonello R.





Daniela C.





Barbara Gesine M.






Valentina P.





Marta V.





Betty B.





Antonella U.





Foto
Posizione

Zona Città degli studi

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Mi piace il mio lavoro, ci metto impegno e passione, vedere gli studenti migliorare è il mio orgoglio più grande. Le mie lezioni sono personalizzate in base agli interessi dello studente, senza dimenticare la grammatica o le richieste speciali.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Poter rendere indipendenti gli studenti, io fornisco loro gli strumenti per poter viaggiare, studiare e migliorare nella vita o anche solo un paio d'ore passate a chiacchierare con una cup of tea!
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Viaggio molto, guardo serie TV, film e ascolto canzoni il che mi permette di avere una conoscenza non solo della lingua ma anche degli usi e costumi.