Luciana Pasquino professionista ProntoPro

Interior design

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Laurea in Architettura. Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Architettura, indirizzo di Progettazione Architettonica. Tesi di laurea: "Sede della Fondazione Mies Van Der ... Leggi tutto Rohe, Barcellona", discussa presso il Dipartimento di Processi e Metodi della Produzione Edilizia. Relatore Prof. Ing. Pier Angelo Cetica. Tesi presentata al Concorso d'idee 2G promosso dall'Editoriale Gustavo Gili, SA (Barcellona). Progetto segnalato. Sviluppo, con il mio studio, progetti di architettura e di arredo interno. Le case progettate descrivono personali avventure dell'abitare, si aprono come spazi liberi alle interpretazioni, non tanto di chi le progetta quanto di chi le abita. Il segreto sta nel guidare i proprietari nella creazione di ambienti dove possano non solo trovarsi a loro agio ma anche riconoscersi secondo una propria geografia mentale. Gli stili, il design, il rapporto con il genius loci e con la tradizione sono gli strumenti per l'invenzione di scenografie domestiche che vogliono esprimere le emozioni di chi vive la casa come un sogno. Ogni volta che mi dedico ad un progetto cambio stile, mi piace variare mantenendo solo pochi elementi riconoscitivi. Gli interni su cui lavoro sono spesso differenti gli uni dagli altri e ogni volta cambiano i riferimenti sia per la tipologia sia per il contesto. Non applico mai uno stile standard ma mi adeguo allo spirito del luogo....il contesto è fondamentale ed è essenziale considerarlo quando si progetta. Non si può adottare lo stesso stile per una casa nel centro di Firenze e per una villa nel cuore del Salento. Tutto cambia quando si parla di design: una sedia può stare ovunque, un progetto deve essere calibrato sul luogo. Fondamentale la ricerca del rapporto tra interno ed esterno ottenuto mediante la trasparenza, la sperimentazione di nuovi materiali e anche il ritorno all'uso dei materiali della tradizione, il ricorso a forme appositamente progettate, il bianco assoluto o l'uso ”giustificato” del colore......la cura estrema del dettaglio, la sofisticazione formale degli ambienti, l'attenzione alla luce....tutto per ottenere un'architettura funzionale di grande effetto. Offro consulenze in progettazione architettonica e arredamento d'interni

Verificato
Verificato
20 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Daniela F.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Bravissimo architetto con idee innovative e molto disponibile... ha progettato la mia casa rispecchiando i miei gusti.
Simona N.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Ho usufruito di un lavoro di progettazione interni di una abitazione sita nel centro storico di Ostuni. Grande conoscenza dei materiali, meticoloso lo studio degli spazi, dei tagli, ... Leggi tutto della disposizione delle illuminazioni al fine di ottenere il massimo impatto visivo senza trascurare le funzionalita' degli ambienti. Capacita' di coordinare al meglio le imprese. Proficua anche nella comunicazione online. Duttile versatile collaborativa e' stata capace di imprimere carattere allo spazio affidato.
Alessandro T.
1 2 3 4 5
1 anno fa
L' architetto Pasquino ha seguito il progetto di ristrutturazione del mio appartamento a Firenze con grande professionalità. Molto competente nell' interior design, ha creato un ambiente ... Leggi tutto pratico, vivibile e in accordo con i miei gusti. Precisa e puntuale ha richiesto una parcella del tutto proporzionale al lavoro svolto.
Diana M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
LUCIANA HA REALIZZATO LA MIA PRIMA CASA...E PER FAR CAPIRE COSA PENSO DEI SUOI LAVORI DESCRIVO LA SCENA DEL MIO PRIMO INGRESSO IN CASA......HO INIZIATO A PIANGERE E L HO CHIAMATA PER ... Leggi tutto RINGRAZIARLA PERCHE' ERA RIUSCITA A REALIZZARE LA CASA DEI MIEI SOGNI....E OGNI GIORNO ME NE CONVINCO SEMPRE DI PIU'.... BELLA, FUNZIONALE, PULITA NELLE LINEE, MA ALLO STESSO TEMPO MOLTO ORIGINALE.... E POTREI CONTINUARE ALL'INFINITO.... LA CONFERMA DEL MIO GIUDIZIO LA HO OGNI VOLTA CHE QUALCUNO ENTRA IN CASA MIA.... COME PERSONA POI LUCIANA PASQUINO OLTRE ALL'OTTIMO GUSTO E L'OTTIMA CAPACITA' DI PERCEZIONE DELLE ESIGENZE DEL CLIENTE, HA L'UMILTA', LA PAZIENZA (E CE NE VUOLE TANTA) E LA GRANDE DISPONIBILITA' NEI CONFRONTI DEL COMMITTENTE.
Antonio P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
il giusto mix di buon gusto, competenza e tecnica. soluzioni originali nel rispetto della funzionalità dei luoghi. capacità di interpretazione delle esigenze del cliente e delle sue ... Leggi tutto inclinazioni nel tentativo di ricamargli addosso ogni singolo intervento.
Eleonora V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
l'architetto pasquino è molto professionale ed estroso ha ristrutturato la mia casa con esperienza ma seguendo anchei miei gusti e interpretando ciò che volevo realizzare , mi ha ... Leggi tutto saputo indirizzare in maniera proficua utilizzando ottimi prodotti e collaboratori, veloce ma pignolo il giusto allo stesso tempo. E' importante secondo me che un architetto ti indirizzi al meglio e riesca a capire le tue esigenze e necessità e l'architetto pasquino con me ha saputo farlo al meglio. La mia esperienza è stata molto positiva ha tradotto infatti le mie esigenze nella pratica e lo ha fatto in maniera veloce e professionale.

Foto

Posizione

Pin
Firenze