Barbara Buzi professionista ProntoPro

INTERNO B - Interior Design

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Nasco nel 1975. Mi diplomo presso il I Liceo Artistico di Roma, per collaborare poi con laboratori artigianali ed artistici, terminando gli studi in Interior Design presso l’Istituto ... Leggi tutto Europeo di Design di Roma. Nel 2009 creo il progetto INTERNO B. Sono una freelance con base a Roma, ma giro anche per l'Italia e non solo, per collaborare con clienti privati, catene alberghiere, con imprese di costruzioni e professionisti vari a progetti collettivi. Qualificata a 360 gradi per essere stata prima una decoratrice ed artigiana del legno, una graphic designer ed illustratrice poi e a tutt'oggi una Interior Designer e modellatrice 3D. Amo il mio lavoro e lo svolto nell'esclusivo interesse del mio cliente, riuscendo per questo ad instaurare sempre un rapporto di fiducia che immancabilmente si trasforma poi in amicizia. INTERNO B si occupa di progettazione di interni per abitazioni private, locali commerciali, hotel ed accomodation, allestimento di fiere e mostre. Lo studio offre un servizio "chiavi in mano" dal rilievo alla progettazione architettonica ed del design degli interni, procedendo anche al disegno degli arredi rigoramente personalizzati. Viene offerta al Committente una costante assistenza durante tutto l'iter progettuale, dal concept alla fase esecutiva, facendosi inoltre carico dell'ordine dei materiali scelti ed il coordinamento con i fornitori, al fine di evitare al cliente ogni forma di stress connessa alla ristrutturazione. Il tutto viene eseguito con estrema onestà intellettuale e professionale cercando di creare un perfetto equilibrio tra fattibilità/realizzazione ed investimento economico.

10 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Valentina F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Un successo strepitoso... È grazie alla tua professionalità, grinta, entusiasmo, passione e amore che hai verso il tuo magnifico lavoro che sabato ci hai reso orgogliose del nostro ... Leggi tutto stupendo salone! Abbiamo rucevuto tantissimi complimenti! Tutti sono rimasti a bocca aperta! Noi per prime! Ci hai accontentate in tutto.. hai fatto si che ogni nostro desiderio diventasse realtà.. grazie a questa avventura abbiamo avuto la fortuna di incontrare una persona meravigliosa! Non ci siamo mai sentite sole, anche quando alcune cose non andavano sempre nel verso giusto! Ci hai accompagnato giorno dopo giorno nel nostro sogno.. Penso che la nostra gioia l'hai vista nei nostri occhi! Felicissime di averti conosciuta, non solo a livello lavorativo! Un abbraccio fortissimo! Grazie❤

Foto

Posizione

Pin
Roma

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Non abbandono mai il mio cliente, lo assisto passo dopo passo consigliandolo senza impormi, sostenendolo ed all'occorrenza spronandolo a non aver timore ed osare, ma sempre nel rispetto delle sue idee. Ogni progetto è "mio" fino alla fine! Ne ho cura e cerco di far capire al mio cliente che io sono dalla sua parte e con l'intento di tutelare le sue necessità valutando ogni dettaglio a partire da quello economico affinchè un progetto sia di alta qualità ma nel rispetto (e spesso anche al di si sotto) del budget stimato. Per questo i miei clienti a tutt'oggi si sono sempre fidati ciecamente di me ed io ringrazio loro per la stima che mi dimostrano anche a distanza di tempo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Tutto! L'incontro con persone sempre nuove. Il confronto e la sfida di trovare ogni volta soluzioni sempre diverse. Non ho una regola progettuale, mi lascio ispirare dalla persona che si rivolge a me, da cosa lo circonda ed ogni progetto è sempre diverso. Amo il mio ruolo di mediatrice, da colei che rassicura il cliente e lo assiste affinchè sia assolutamente sicuro della sua scelta. Amo il cantiere e confrontarmi con gli operai istaurando un rapporto cordiale e rispettoso del loro fondamentale lavoro, garantendogli un supporto tecnico che non sia di controllo ma di collaborazione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le domande ricorrenti sono : Posso comprare "questo"...? Finisce sempre che i miei clienti mi chiedano l'autorizzazione a comprare qualcosa nella paura di sbagliare o "rovinare l'opera". Ogni volta questa domanda mi fa sorridere perchè è la dimostrazione massima che si fidano di me tanto da non prendere iniziative personali, che invece io accolgo sempre con favore. Non dimentico mai che sto realizzando un progetto per loro e loro devono sentirlo tale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Tengo molto a chiarire una cosa...la mia professione NON è UN COSTO IN PIU' e non è superflua. Se svolta con serietà è un servizio che può far risparmiare costi ottimizzando acquisti ed interventi. Un progetto deve partire da un budget e svilupparsi affinchè sia inferiore o comunque mantenuto. Per questo tutti i miei clienti sono stati pienamente soddifsfatti per avermi conferito un incarico che gli ha evitato di sprecare tempo e denaro in acquisti inutili o poco convincenti e per aver trovato loro soluzioni equilibrate tra costi e design.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ricordo sempre con estrema gioia un episodio. Durante un cantiere per la realizzazione di una villa, all'interno del quale gravitavano indisturbati Ingegneri, Geometri ed Architetti. Ogni mattina solo al mio arrivo gli operai bloccavano il loro lavoro e con un grande sorriso mi auguravano buongiorno ed uno di loro ripeteva "adesso è uscito il sole".