Renata De Rugeriis professionista ProntoPro

TraSeL-traduzioni e servizi linguistici

1 2 3 4 5
5 Recensioni

Informazioni

Interprete e traduttrice. Docente ed esperta di didattica di lingue straniere. Le mie combinazioni linguistiche sono inglese, spagnolo, francese e italiano. Credo nella comunicazione ... Leggi tutto efficace e nella circolazione delle idee. Mi appassiono di tecnologia, scienza e diritto. Lavoro tra Teramo e Urbino, ma posso valutare altre zone organizzando la trasferta nel miglior tempo possibile.

Verificato
Verificato
19 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
5 Recensioni
Giovanni D.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Servizio ineccepibile, svolto con serietà e competenza
Emidio F.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Abbiamo apprezzato professionalità, velocità e affidabilità di TraSeL non solo nella traduzione di contenuti editoriali tecnici ma anche nei servizi di interpretariato, per i quali ... Leggi tutto abbiamo ricevuto anche un prezioso supporto tecnico, con fornitura di microfoni, amplificazione e videoproiezione, tutto incluso nell'offerta.
Nicola R.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Ottimale

Foto

Posizione

Pin
Teramo

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Per me questo lavoro è una fonte secondaria di reddito e sono sempre disponibile a venire incontro alle necessità dei miei clienti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Come docente: l'essere parte del processo di apprendimento di un altro essere, metterlo in grado di comunicare con gli altri in un sistema linguistico diverso dal proprio, e in autonomia, è la più grande ricompensa. Come interprete: avvicinare due mondi, due universi, con la sola manipolazione delle parole e con l'abilità culturale del contesto mi procurano continui stimoli, dopo un po', è come una dipendenza da adrenalina.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    In genere vogliono sapere "quanto costa". Io rispondo illustrando le fasi del lavoro per metterli in grado di comprendere come viene costruita la tariffa.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    In genere, un basso profilo tende ad avere meno esperienza. La somma delle fregature fa l'esperienza. Io ho maturato diversi anni di esperienza. Trasferire conoscenza non è la stessa abilità che conosce una lingua. Nei miei anni come docente di apprendenti adulti ho collaudato un metodo spesso dai risultati sorprendenti.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Un giorno sono stata nella cabina di conferenza in una sala delle Nazioni Unite. E ho ringraziato mentalmente tutte le persone che in un modo o nell'altro mi avevano portato lì: maestri, insegnanti, genitori, clienti. Ogni mio traguardo è stata la sintesi dei loro successi. Certamente, gli interpretariati più gratificanti sono stati quelli anche meglio pagati, ma essere interprete del fratello del Che Guevara non ha prezzo!