Laura Bellati professionista ProntoPro

Interventi domiciliari di consulenza pedagogica per genitori e psicologica

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

La mia formazione accademica è costituita da una laurea in Psicologia magistrale (110/110 e lode), un master in Pedagogia Clinica (70/70 e lode) e una laurea in Scienze dell’Educazione ... Leggi tutto (110/110). Ho maturato la mia maggior esperienza nell’ambito della riabilitazione psichiatrica.. Lavoro dal 2001 nel dipartimento di neuroscienze cliniche c/o Villa s. Benedetto Menni in qualità di educatore referente area psichiatrica e mi occupo principalmente di coordinamento stesura e svolgimento di attività riabilitative, stesura e valutazione di piani riabilitativi individuali, lavoro multidisciplinare e proposte di miglioramento del servizio educativo. Nell’attualità mi occupo in specifico dell’intervento riabilitativo dei disturbi d’ansia e disturbi ossessivi compulsivi collaborando ai programmi cognitivo comportamentali specifici. Da 5 anni circa svolgo in parallelo interventi di assistenza domiciliare specifica per disturbi ossessivo-compulsivi sul territorio comasco e milanese e interventi di riabilitazione domiciliare specifica per disturbi dell'adolescenza sul territorio milanese, Ho maturato esperienza anche sui disturbi psicotici e dello spettro autistico. Collegato a quest’ultimo ambito di intervento ho frequentato il corso per Tecnici ABA (Applied Behavior Analysis ) organizzato dall’isituto di scienze comportamentali Walden di Roma e precedentemente corsi e convegni sul metodo TEACCH. Collaborazione nel progetto FAMILY AUT attuativo della DGR 392 in merito all’attivazione di interventi a sostegno delle famiglie con la presenza di persone con disabilità riguardante disturbi pervasivi dello sviluppo e dello spettro autistico (bndo di concorso asl como attivo da giugno 2014). Ho inoltre lavorato come pedagogista nelle scuole primarie di primo e secondo grado con progetti di prevenzione al disagio, all’affettività e sessualità e nelle scuole dell’infanzia come consulente per genitori e insegnanti. Breve collaborazione in un consultorio familiare. Ultime esperienze: - formatrice in corsi di aggiornamento per insegnanti ed educatori “La comunicazione, le abilità sociali e l’ intervento educativo nello spettro autistico” - docente (ore 24) nel convegno "La progettazione educativa. La pratica e la valutazione dell'intervento nei percorsi abilitativi e riabilitativi" giunto a tre edizioni - responsabile della supervisione degli operatori di un asilo nido Offro consulenza al domicilio su questioni educative, supporto, interventi comportamentali per affrontare disagi nella crescita; consulenza e interventi comportamentali per disagi psicologici

Verificato
Verificato
16 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Diego M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Posso solo pensare tutto il bene del mondo. Ha svolto il servizio a domicilio osservando i miei comportamenti compulsivi e dandomi dei suggerimenti.
Sonia P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Che dire semplicemente fantastica ... Non abbiate dubbi ad iniziare un percorso che vi farà tornare a vivere ...
Georgeta Oncioiu G.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionalità... Trasparenza... Preparazione.. Gentilezza..

Posizione

Pin
Via ai Campi, Albavilla, CO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Una lunga esperienza sul campo con integrazione di competenze relazionali,comunicative, educative, psicologiche. Resilienza e assertività.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La grande ricchezza e profondità delle relazioni che si instaurano. La possibilità di mettersi in discussione, e l'opportunità di entrare in contatto con l'altro e con la sua sofferenza in maniera empatica e non giudicante. Ho l'impressione di lavorare "al fondo dell'umano”

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Posso guarire? Si può stare bene e fare scelte e non essere intrappolati nel disagio Cosa devo aspettarmi? Un percorso di ascolto, di accompagnamento. di ricerca, di sostegno.