Invideo Multimedia/Silvio Montanaro

Invideo Multimedia/Silvio Montanaro

Via Giuseppe Libetta, 15, Roma, RM, Italia
Anni di attività
17
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Silvio Montanaro, nato a Roma il 15/11/1962, laureato in Filosofia
 della Scienza, si occupa di audiovisivi dal 1985 come operatore di ripresa, montatore e regista. Direttore Creativo della Invideo Multimedia di Roma dal 2000 al 2007; attualmente free lance. Ha realizzato documentari, video industriali, installazioni, per aziende, gallerie d’arte, televisioni nazionali e locali. Sue installazioni video sono state ospitate presso il Museo Pecci di Prato la Galleria Paolo Vitolo di Roma, la galleria La Diagonale di Roma, il Museo Laboratorio dell’Università la Sapienza di Roma, il Macro-Museo Arte Contemporanea di Roma, il Centro Culturale Elvetico di Milano, il festival Oltre le Vette di Belluno, il Festival Le Montagne in città di Roma, la Fiera del design Abitare il Tempo di Verona, il Museo di Roma in Trastevere. Come autore di documentari di creazione ha realizzato una decina di medio e lungometraggi presentati in festival e rassegne nazionali ed internazionali.
 Accanto all'attività registica svolge da anni quella di Media Educator e formatore nell'area audiovisivi e ha ideato e diretto diversi festival di Cinema (CineMadeInLazio 5 edizioni, ProvInCinema 3 edizioni) Regista documentarista, videomaker, editor video. Offro consulenze per documentari (sviluppo narrativo, sceneggiature), produzioni video (anche lungometraggi), montaggio video, animazioni. Lavoro anche in inglese. Ho esperienza trentennale, partecipazioni a festival internazionali, capacità dall'ideazione all'edizione finale; realizzo documentari di creazione, video istituzionali, supporto video per artisti, videoritratti. Ho un'esperienza nella formazione, sia come media educator che come formazione professionale, per la documentaristica, l'editing video, la videoproduzione indipendente.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Competenza, capacità narrativa, montaggio creativo, ampia cultura generale, ascolto e adattamento alle esigenze del cliente, conoscenza dei meccanismi della comunicazione.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Incontrare una storia o un personaggio e immergermi per un lungo periodo in temi e ambienti molto differenti. E' come viaggiare attraverso gli universi umani.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Laureato in filosofia della Scienza. Conosco molto bene l'inglese. Ho un'ampia esperienza nell'organizzazione di eventi, festival, stagioni di spettacolo. Ho lavorato 5 anni presso RadioUno Rai come redattore per diverse trasmissioni quotidiane e ho collaborato come pubblicista a diverse riviste di settore.