Informazioni
Sono Irene, pet sitter esperta e referenziata. Offro: passeggiate per i vostri cani, cure e compagnia per gatti e altri animali domestici. Come educatrice cinofila offro consulenze ... Leggi tutto pre adozione ed educazione di base. Lavoro in zona:Firenze sud, Bagno a Ripoli, Rosano, Pontassieve. Pensione casalinga per cani in un posto immerso nel verde!

Recensioni





Michele L.





Giovanna S.





Paola P.





Posizione

Pontassieve

Intervista
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Credo fermamente che una buona relazione cane/gatto-uomo sia la base per evitare o risolvere problematiche comuni: poter essere d'aiuto in questo è un privilegio.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Domande: 1. Devo lavare il cane 1 volta al mese? 2. Il mio cane mangia troppo e non so come fare. 3. I cani toy possono uscire nella borsetta? 4.Somministri medicine al cane o al gatto in caso di necessità? Risposte: 1. È troppo frequente e può causare problemi dermatologici. L'eventuale utilizzo di profumo causa fastidio al cane stesso e problemi comunicativi coi conspecifici. 2. Il cane mangia in eccesso perché noi glielo diamo. Sta al compagno umano mettere i limiti e non scambiare l'affetto col dispensare il cibo. 3. Per quanto mi riguarda è un comportamento scorretto che non rispetta l'animale nelle sue caratteristiche etologiche. 4. Si, senza problemi.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Essendo solo educatrice cinofila non posso operare con cani con problematiche di aggressività, ma posso agire su una corretta educazione di base ed aiutare il binomio cane - umano a stabilire o ristabilire una corretta relazione.