ISOS.INGEGNERIA di FRANCESCO VICHI INGEGNERE EDILE

ISOS.INGEGNERIA di FRANCESCO VICHI INGEGNERE EDILE

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Francesco Vichi nato a Pesaro il 10/08/1974, dopo il diploma di geometra mi sono laureato in Ingegneria Edile nel 2002. Vivo stabilmente a Pesaro dal 2003 dopo circa una decina d’anni ... Leggi tutto vissuti a Bologna, città dove ho studiato e lavorato. Sono sposato dal 2002 ed ho due figli di 10 e 7 anni. Figlio di operai, ho sempre lavorato per mantenermi agli studi fin da quando ho 14 anni: apprendista operaio in una fabbrica di biciclette dal 1988 al 1991; praticante geometra in uno studio di architettura di Pesaro; disegnatore CAD presso una società di ingegneria con sede a Milano per i lavori della TAV Bologna-Firenze; dipendente dell’Università di Bologna come web-designer assunto con regolare concorso pubblico; dipendente della Provincia di Bologna come progettista stradale sempre a seguito di concorso pubblico. Dopo la laurea ed il ritorno a Pesaro, dal 2003 ho svolto attività come Libero Professionista specializzandomi nel calcolo strutturale e nell'ingegneria anti-sismica. A seguito della crisi del settore iniziata nel 2008 ho dovuto abbandonare l’attività, tornando alla mia grande aspirazione, ovvero quella di poter mettere le mie competenze al servizio della collettività. Dopo una intensa stagione di concorsi pubblici sono stato assunto prima dalla Provincia di Pesaro-Urbino come tecnico, poi dal Comune di Saltara come ingegnere presso il servizio Urbanistica. Nel 2009 in occasione del sisma che ha colpito L’Aquila sono stato tra i volontari inviati dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri per la verifica di agibilità degli edifici colpiti dal sisma. Dal 2010 lavoro presso l’Azienda Ospedaliera Marche Nord come referente per le manutenzioni degli stabili ed impianti ospedalieri di Pesaro, Muraglia e Fano. Dal settembre 2014 ho lasciato il mio impiego presso l’ospedale per intraprendere la professione di Docente, dopo aver vinto il concorso a cattedre del 2012. Attualmente insegno Tecnologia presso una Scuola Secondaria di Primo Grado. Il core business dello studio è l’ingegneria strutturale, ma nel corso degli anni sono stati sviluppati anche progetti di un certo rilievo architettonico. Elevato know-how in materia di sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008); consulenze tecniche per cause legali (CTP/CTU); gestione ambientale del trasporto rifiuti; valutazione dei rischi. Lo studio è composto dal titolare e da professionisti esterni abituali che svolgono la loro attività in sinergia con l’Ing. Francesco Vichi. Questo struttura organizzativa garantisce al committente un controllo attento e puntuale delle varie fasi della progettazione, tempi di esecuzione celeri e un elevato livello qualitativo. Nel corso della sua storia lo Studio ha realizzato progetti per lavori sia pubblici che privati, collaborando con altri professionisti soddisfacendo le esigenze di committenti importanti.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Paolo D.
1 2 3 4 5
Professionista competente e capace. Rispettato come persona seria e affidabile. Ottime qualità comunicative. Ottima conoscenza
1 anno fa
Mirco V.
1 2 3 4 5
Ottimo professionista, che ha soluzioni innovative ed efficaci
1 anno fa
Raoul G.
1 2 3 4 5
Ho avuto il piacere di realizzare dei lavori di una certa importanza con Francesco, molto professionale e affidabile
1 anno fa
Stefano F.
1 2 3 4 5
Serietà e professionalità unite alla sua esperienza ne fanno di lui una persona sempre all’altezza delle situazioni.
1 anno fa
ISOS.INGEGNERIA di FRANCESCO VICHI INGEGNERE EDILE
Risposta del professionista
Grazie mille!
Giacomo G.
1 2 3 4 5
Professionista preparato e scrupoloso, attento a soddisfare le esigenze dei committenti nel rispetto dei budget di spesa e nella ricerca di eventuali soluzioni alternative.
1 anno fa
ISOS.INGEGNERIA di FRANCESCO VICHI INGEGNERE EDILE
Risposta del professionista
Grazie mille!
Eleonora A.
1 2 3 4 5
Professionista preciso e preparato
1 anno fa
ISOS.INGEGNERIA di FRANCESCO VICHI INGEGNERE EDILE
Risposta del professionista
Grazie

Foto

Posizione

Pin
Via Gradara, 14, Pesaro, PU, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Estrema dedizione e passione al mio lavoro.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Essere a contatto con la realtà del cantiere, con le maestranze. Poter soddisfare le esigenze del cliente che vivrà la propria vita e le proprie emozioni nell'immobile realizzato o ristrutturato per lui.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Domande soprattutto su tempi e costi. La professione di ingegnere o architetto non è parametrabile "al metro" o "al kilo" o ancor peggio "all'ora". Quindi spesso è difficile rispondere con una cifra precisa, ed il cliente spesso questo non lo comprende.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho avuto molte esperienze professionali e lavorative in varie zone d'Italia. Ho progettato sia edifici residenziali che industriali. Ho da sempre curato la mia preparazione nell'ambito della sicurezza sismica degli edifici, partecipando alla campagna di rilievo dell'agibilità post-sisma dell'Aquila nel 2009.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi sono occupato di infrastrutture e trasporti, gallerie ferroviarie e grandi opere stradali. Feci parte del team di progettazione della Nuova S.P. n.19 "San Carlo" che collega Castel San Pietro a Medicina (Bologna), redigendo in prima persona gran parte del progetto definitivo.