ISOS.INGEGNERIA di FRANCESCO VICHI INGEGNERE EDILE

Modellazione 3D · registrato 6 anno/i fa
Pesaro e Urbino Pesaro
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2003
Francesco Vichi nato a Pesaro il 10/08/1974, dopo il diploma di geometra mi sono laureato in Ingegneria Edile nel 2002. Vivo stabilmente a Pesaro dal 2003 dopo circa una decina d’anni vissuti a Bologna, città dove ho studiato e lavorato. Sono sposato dal 2002 ed ho due figli di 10 e 7 anni. Figlio di operai, ho sempre lavorato per mantenermi agli studi fin da quando ho 14 anni: apprendista operaio in una fabbrica di biciclette dal 1988 al 1991; praticante geometra in uno studio di architettura di Pesaro; disegnatore CAD presso una società di ingegneria con sede a Milano per i lavori della TAV Bologna-Firenze; dipendente dell’Università di Bologna come web-designer assunto con regolare concorso pubblico; dipendente della Provincia di Bologna come progettista stradale sempre a seguito di concorso pubblico. Dopo la laurea ed il ritorno a Pesaro, dal 2003 ho svolto attività come Libero Professionista specializzandomi nel calcolo strutturale e nell'ingegneria anti-sismica. A seguito della crisi del settore iniziata nel 2008 ho dovuto abbandonare l’attività, tornando alla mia grande aspirazione, ovvero quella di poter mettere le mie competenze al servizio della collettività. Dopo una intensa stagione di concorsi pubblici sono stato assunto prima dalla Provincia di Pesaro-Urbino come tecnico, poi dal Comune di Saltara come ingegnere presso il servizio Urbanistica. Nel 2009 in occasione del sisma che ha colpito L’Aquila sono stato tra i volontari inviati dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri per la verifica di agibilità degli edifici colpiti dal sisma. Dal 2010 lavoro presso l’Azienda Ospedaliera Marche Nord come referente per le manutenzioni degli stabili ed impianti ospedalieri di Pesaro, Muraglia e Fano. Dal settembre 2014 ho lasciato il mio impiego presso l’ospedale per intraprendere la professione di Docente, dopo aver vinto il concorso a cattedre del 2012. Attualmente insegno Tecnologia presso una Scuola Secondaria di Primo Grado.

Il core business dello studio è l’ingegneria strutturale, ma nel corso degli anni sono stati sviluppati anche progetti di un certo rilievo architettonico. Elevato know-how in materia di sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008); consulenze tecniche per cause legali (CTP/CTU); gestione ambientale del trasporto rifiuti; valutazione dei rischi.
Lo studio è composto dal titolare e da professionisti esterni abituali che svolgono la loro attività in sinergia con l’Ing. Francesco Vichi. Questo struttura organizzativa garantisce al committente un controllo attento e puntuale delle varie fasi della progettazione, tempi di esecuzione celeri e un elevato livello qualitativo.
Nel corso della sua storia lo Studio ha realizzato progetti per lavori sia pubblici che privati, collaborando con altri professionisti soddisfacendo le esigenze di committenti importanti.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Modellazione 3D