Istituto armando curcio_roma

(21 commenti)
Verificato
Sabrina Aulitto Viale Palmiro Togliatti, 1625, Roma, RM, Italia

Le recensioni

11 marzo 2017

Martina B.
Lingue

Ho conosciuto la Prof.ssa Aulitto in occasione dell'acquisto del corso online di lingua inglese Bulats di marchio Cambridge che mi ha consentito in 6 mesi di prepararmi all'esame di Certificazione conseguendo il livello C1 nel Business English. Grazie a questo suggerimento e alla conseguimento di questo titolo, oggi lavoro all'estero, in Svezia.

Grazie

11 marzo 2017

Ugo A.
Lezioni di francese

Persona qualificata che svolge il proprio lavoro in modo serio!

Grazie Ugo

24 marzo 2017

Utente cancellato
Lezioni di inglese

Sono entrata in contatto con la Prof.ssa Aulitto per aver frequentato un corso di inglese da lei tenuto. È una valida professionista, competente e molto disponibile nei confronti dei corsisti.

Grazie mille!

14 marzo 2017

Utente cancellato
Lezioni di francese

Professionista eclettica ed eccellente conosciuta attraverso l'Istituto Armando Curcio. Consiglio vivamente.

Grazie Francesco

13 marzo 2017

Angela G.
Lezioni di francese

La prof.ssa Aulitto è un fiore all'occhiello del Dipartimento di Economia dell'Università Degli Studi Della Campania "Luigi Vanvitelli". Il suo modello di formazione linguistica è caratterizzato da indiscutibili competenze professionali e dalla trasmissione di un preciso sistema di valori, in grado di generare la crescita degli studenti in una dimensione sempre più vicina al mondo del lavoro. Disponibile, flessibile e attenta. Grande passione e dedizione: una vera professionista.

Grazie Angela

13 marzo 2017

Francesco B.
Lingue

#Affidabile #Professionale #Professionista

Grazie Francesco

13 marzo 2017

Federica R.
Lezioni di inglese

La Dottoressa Aulitto, grazie alla sua professionalità, ha reso interessante le attività didattiche da lei proposte. Ciò ha reso il mio percorso formativo completo a 360 gradi.

Grazie Federica!

13 marzo 2017

Giovanna M.
Lezioni di francese

Fortuna ad aver incrociato una persona come la professoressa sul mio percorso universitario. Trasmette passione, motivazione, tenacia,dedizione e professionalità ..il tutto contraddistinto dall'attenzione che riserva ai propri interlocutori.

Grazie mille Giovanna!

12 marzo 2017

Paola B.
Lingue

Ho conosciuto la Prof.ssa Aulitto durante il mio percorso di studi all'Università Federico II di Napoli e sin dalla prima lezione sono stata particolarmente colpita dalla passione con cui trasmetteva a noi studenti tutte le sue conoscenze di linguistica francese. Le sue lezioni non erano solo una pura trasmissione di nozioni, ma riuscivano a stimolare la curiosità di noi studenti e la nostra voglia di mettere in pratica quanto appreso, con la realizzazione di lavori pratici che consentivano di toccare con mano l'uso della lingua in settori specialistici. Facendo tesoro dei suoi insegnamenti, ho continuato insieme a lei il mio percorso di formazione, sia conseguendo la certificazione Bulats di lingua francese, sia seguendo un corso di Didattica digitale nell'insegnamento dell'italiano L2, tenuto dall'Istituto Armando Curcio e da lei diretto. Quest'ultimo da un lato mi ha permesso di acquisire nozioni sempre più specifiche per la didattica, dall'altro mi ha dato la possibilità di realizzare potenziale materiale didattico da inserire all'interno di una piattaforma digitale. Tutta ciò è stato possibile grazie a tanta buona volontà, ma anche grazie ad un'ottima docente che ha stimolato sempre più la mia voglia di imparare, dote che ormai, purtroppo, pochi docenti hanno.

Grazie Paola è un piacere continuare a collaborare con te.

11 marzo 2017

Teresa C.
Lingue

Sono un'insegnante e ho avuto il piacere di conoscere la Prof.ssa Aulitto in occasione della vincita da parte della nostra scuola, IC3 RODARI - ANNECCHINO di Pozzuoli ( NA), del Premio Armando Curcio. In seguito ho scelto di seguire una formazione on line per docenti" Progettare percorsi didattici con la scuola digitale Curcio" . Sto frequentando il corso e lo trovo molto pragmatico, in quanto fornisce una serie di soluzioni e suggerimenti didattici realmente spendibili in classe.

Grazie

11 marzo 2017

Rosanna B.
Lingue

La prof.ssa Aulitto è un ricordo indelebile nel mio percorso universitario, per serietà, passione e determinazione. Ho avuto la fortuna di averla come docente di linguistica francese presso l'Università Federico II di Napoli, nonché come relatrice della mia tesi di laurea magistrale. È grazie all'entusiasmo trasmesso che ho deciso di continuare, anche dopo il conseguimento della laurea, nello studio e nella formazione dell'insegnamento delle lingue. È stata, pertanto, mia docente in occasione del seminario sulla didattica della lingua italiana a stranieri, organizzato dall'International School dell'Istituto Armando Curcio di Roma. Attualmente seguo il corso on-line sul digitale della didattica dell'italiano L2 da lei coordinato e il corso per l'esame di certificazione Bulats di inglese. Nonostante la mia ancora totale mancanza di esperienza di insegnamento, sto riuscendo a capire e ad arricchire costantemente il mio percorso di formazione con nuovi e validi contenuti e supporti didattici. Punto di forza dei corsi: il ritmo e il suo tenerti impegnato e in tensione verso l'obiettivo; quello di acquisire non solo una profonda conoscenza teorica di carattere linguistico e glottodidattico, ma soprattutto delle competenze pratiche, spendibili in un'ottica lavorativa futura. Un ritmo che è naturalmente reso possibile dalla professionalità e dalla passione di chi tiene le lezioni.

Rosanna sei stata tra mie migliori studentesse e la tua umiltà e voglia di imparare ti premierà. Grazie

21 marzo 2017

Alessandro N. verificata
Lezioni di inglese

Ho conosciuto la Prof Sabrina Aulitto, professionista seria e dalle grandi competenze. La cosa che mi ha colpito è stata la sua grande umiltà, che oggi sembra scomparsa!Consiglio vivamente di fidarvi di lei!

Grazie Alessandro. Ci tengo molto che i nostri servizi siano di alta qualità e sono sempre più convinta che credere nel proprio lavoro ed essere se stessi è sempre una carta vincente e ripaga sempre.

11 marzo 2017

Giuseppe D.
Lezioni di francese

Riesce a trasmette la sua passione ed energia in ogni lezione. Inoltre è flessibile e disponibile per qualsiasi chiarimento. Professionista seria ed impeccabile.

Grazie mille Giuseppe. Credo molto nel mio lavoro e penso che il compito di un professionista sia proprio quello di appassionare i propri interlocutore e renderli sempre più partecipi alla formazione di cui sono i protagonisti.

11 marzo 2017

Giuseppe C.
Lezioni di francese

Una professoressa con un attaccamento al lavoro e agli studenti molto raro. Si preoccupa che ogni studente raggiunga risultati minimi e migliori le sue capacità.

Giuseppe grazie. Ricorda bisogna puntare sempre in alto, lavorare sodo e fare del sempre meglio per costruirsi il proprio entourage lavorativo.

11 marzo 2017

Alessandra D.
Lingue

Ho conosciuto la professoressa Sabrina Aulitto all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Ho sempre seguito con grande interesse le sue lezioni di linguistica francese; l'immensa disponibilità dimostrata nei confronti degli studenti e la sua ineccepibile professionalità mi hanno spinta a sceglierla come relatrice della mia tesi sia triennale sia magistrale. Attualmente seguo il corso "Bulats" (Cambridge English) e il corso "Il digitale nella didattica dell'italiano L2" proposti dall'Istituto Armando Curcio di Roma. Entrambi i corsi sono estremamente interessanti. Il corso "Il digitale nella didattica dell'italiano L2" offre la possibilità di approfondire le proprie conoscenze in merito all'affascinante mondo dell'insegnamento dell'italiano L2; il materiale è molto chiaro e i video proposti rendono il processo di apprendimento ancora più immediato e stimolante. Trattandosi di un corso online, ho la possibilità di gestire lo studio in completa autonomia e l'opportunità di confrontarmi con gli altri studenti che seguono il corso e con la prof.ssa Aulitto, sempre pronta a soddisfare ogni nostra esigenza e a chiarire ogni dubbio!

Grazie Alessandra la tua dedizione e passione allo studio e alla formazione vedrai sarà una carta vincente.

11 marzo 2017

Antonio M.
Lingue

Sono un docente di lingua italiana a stranieri. Ho conosciuto la Prof.ssa Aulitto perché ho scelto di seguire frequentare il corso online "Il digitale nella didattica dell'italiano L2" di cui lei è Responsabile Scientifico e docente. Ho trovato il corso ben organizzato, con contenuti teorici e pratici seguiti da interessanti spunti di riflessione che ho spesso utilizzato nelle classi CAD in cui insegno.

Grazie

11 marzo 2017

Valeria T.
Lezioni di inglese

Molto professionale e disponibile.

Grazie Valeria

11 marzo 2017

Carmine D.
Lezioni di francese

Professoressa e, soprattutto, Persona disponibile, seria, affidabile e gentile. Il docente universitario che ogni studente vorrebbe avere!

Grazie mille Carmine

11 marzo 2017

Marisa D.
Lezioni di francese

Professionale e disponibile

Grazie Marisa

11 marzo 2017

Monia C.
Lezioni di francese

Possiede elevate competenze.

Grazie Monia

30 aprile 2017

Giuseppe B.
Lezioni di francese

Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere la Prof.ssa Aulitto presso il Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" e di averla avuta come docente di Lingua Francese. Persona disponibile e affidabile, nonché professionista seria, competente ed esemplare che svolge il proprio lavoro con molta passione. La sua grande professionalità e disponibilità mi hanno convinto a sceglierla come relatrice della mia tesi di laurea triennale e, successivamente, a seguire un corso di Lingua Francese, da lei tenuto, che mi ha consentito di conseguire un "Diplôme de français professionnel Affaires" di livello B2.

Grazie Giuseppe!

Conosci ISTITUTO ARMANDO CURCIO_ROMA professionalmente?
Lascia una recensione
anni di attività 2
Personale 10
Spostamenti Tutta Italia
  • Mi sposto per raggiungere i clienti
  • Lavoro a distanza (telefono o internet)

P.IVA: 13129661008

Descrizione

Dottore di ricerca in Scienze linguistiche e letterarie,
Docente di lingua francese a contratto presso diverse università campane dal 2009.
Docente di lingua inglese e francese presso Istituti superiori dal 2006.
Docente certificato DITALS II e formatore di lingua italiana per stranieri.
Dal 2016 mette a disposizione la sua formazione per l'Istituto Armando Curcio in qualità di Direttore Scientifico dell'International School.

Offriamo corsi di formazione in area linguistica e editoriale in presenza e a distanza.
www.istitutoarmandocurcio.it

Intervista con Sabrina

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Formazione specializzata
    Convezioni internazionali per stage
    Docenti altamente qualificati
    Flessibilità e versatilità
    Disponibilità con i clienti
    Formazione in presenza e online
    Centro accreditato Cambridge e Ditals

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro perché mi consente di stare in contatto con le persone che hanno voglia di formarsi per perfezionarsi o iniziare un percorso per imparare.
    Apprezzo molto chi sceglie di investire per migliorare, la trovo una carta vincente per avere successo.
    Aggiornarsi ti perfezionare e ti gratifica!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I miei clienti spesso mi chiedono di riuscire a rispettare le loro esigenze, provo a fare del mio meglio.
    Spesso ci riesco perché alle spalle ho un eccezionale team di docenti e collaboratori disponibili e professionali.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il mio lavoro è molto trasversale e prevede diverse competenze:
    - linguistiche per i rapporti con l'estero
    - progettazione didattica
    - coordinamento docenti
    - marketing
    - coordinamento di riviste e collane scientifiche per la University Press - istituto Armando Curcio

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi fa molto piacere che presso il nostro Istituto capita spesso capita che gli studenti dopo aver seguito con noi un corso, ritornano per seguire altri percorsi e continuare a perfezionarsi con noi.

Torna su