Istituto di Psicosomatica Integrata

Istituto di Psicosomatica Integrata

Viale Francesco Restelli, 3, Milano, MI, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
23
Anni di attività
Dipendenti
15
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Siamo un’équipe multidisciplinare composta da psicologi, psicoterapeuti, medici, naturopati con peculiari competenze in tecniche di lavoro corporeo (ad es. osteopatiche, kinesiologiche e numerosi metodi di cura naturali). Ristabilire il vostro equilibrio psicofisico è il nostro obiettivo e per raggiungerlo abbiamo messo a punto un’offerta ampia, all’interno di un modello coerente, in cui il sapere psicologico si unisce ai contributi dell’osteopatia e di altre discipline naturali. Offriamo punti di riferimento stabili per la cura si sè, affrontando l’insieme corpo/mente/ambiente nella sua complessità. Per dare senso ai vissuti sia psicologici sia somatici e promuovere un benessere il più possibile globale, declinato sulle peculiarità della singola persona. Il cuore del nostro lavoro è il vostro benessere, da oltre 20 anni. Siamo psicologi, psicoterapeuti, medici, osteopati, naturopati ed educatori con peculiari competenze in tecniche di lavoro corporeo. Possiamo offrire una presa in carico multidisciplinare integrata, ciò permette una riflessione più ampia, su diversi livelli (personali, familiari, relazionali, ambientali e corporei).

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Offriamo competenze multidisciplinari: Psicologi, medici e operatori del benessere cooperano a 360°, equilibrando le interazioni fra la mente, il corpo e il contesto di vita. La forza della continuità. L’équipe segue in tutte le sue fasi l’avanzamento, fornendo restituzioni trasparenti e sostenibili per non lasciare solo il paziente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Dalle osservazioni cliniche e della vita quotidiana ci muoviamo per migliorare il livello di adattamento e vivibilità nell’uomo contemporaneo, restituendo qualità alla vita di tutti i giorni.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Forniamo suggerimenti per il mantenimento dei risultati, in un percorso che mira a proteggere dalle ricadute e a comprendere nuovi modi per attraversare le crisi. La persona imparerà a conoscersi, comprendendo le cause degli squilibri e aumentando la consapevolezza sui suoi punti di forza.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Favoriamo l’acquisizione di strumenti per la comunicazione e per la relazione, sempre più carenti nel panorama contemporaneo. Gli aspetti non verbali ed il linguaggio del corpo agiscono in modo profondo, veloce e spesso determinante. Far emergere e gestire queste competenze è una delle potenzialità del raffinato lavoro psicosomatico.