Informazioni
Siamo un’équipe multidisciplinare composta da psicologi, psicoterapeuti, medici, naturopati ed educatori, con peculiari competenze in tecniche di lavoro corporeo (ad es. osteopatiche, ... Leggi tutto kinesiologiche e numerosi metodi di cura naturali). Ristabilire il vostro equilibrio psicofisico è il nostro obiettivo e per raggiungerlo abbiamo messo a punto un’offerta ampia, all’interno di un modello coerente, in cui il sapere psicologico si unisce ai contributi dell’osteopatia e di altre discipline naturali. Offriamo punti di riferimento stabili per la cura di sé, affrontando l’insieme corpo/mente/ambiente nella sua complessità, per dare senso ai vissuti sia psicologici sia somatici e per promuovere un benessere il più possibile globale, declinato sulle peculiarità della singola persona. Il cuore del nostro lavoro è il vostro benessere, da oltre 20 anni. Possiamo offrire una presa in carico multidisciplinare integrata, ciò permette una riflessione più ampia, su diversi livelli (personali, familiari, relazionali, ambientali e corporei).

Recensioni
Foto
Posizione

Zona Ponte Isola

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Offriamo competenze multidisciplinari: psicologi - psicosomatologi, psicoterapeuti, medici e operatori del benessere cooperano a 360°, equilibrando le interazioni fra la mente, il corpo e il contesto di vita. La forza è nella continuità: l’équipe segue in tutte le sue fasi l’avanzamento, fornendo restituzioni trasparenti e sostenibili per non lasciare solo il paziente.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Dalle osservazioni cliniche e della vita quotidiana ci muoviamo per migliorare il livello di adattamento e vivibilità nell’uomo contemporaneo, restituendo qualità alla vita di tutti i giorni.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Forniamo suggerimenti per il mantenimento dei risultati, in un percorso che mira a proteggere dalle ricadute e a comprendere nuovi modi per attraversare le crisi. La persona imparerà a conoscersi, comprendendo le cause degli squilibri e aumentando la consapevolezza rispetto ai suoi punti di forza.
-
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Favoriamo l’acquisizione di strumenti per la comunicazione e per la relazione, sempre più carenti nel panorama contemporaneo. Gli aspetti non verbali e il linguaggio del corpo agiscono in modo profondo, veloce e spesso determinante. Far emergere e gestire queste competenze è una delle potenzialità del raffinato lavoro psicosomatico.