Gianni Scano professionista ProntoPro

Istruttore di Krav Maga KMG e Personal Trainer

1 2 3 4 5
10 Recensioni

Informazioni

Pratico arti marziali da 35 anni e insegno in modo professionistico da 8. Tengo corsi collettivi di Krav Maga dal 2009 e lezioni private dal 2011. Ho tenuto molti corsi a tempo determinato ... Leggi tutto rivolti alle donne in collaborazione con professionisti (psicologi e forze dell'ordine). Credo fermamente che addestrarsi alla difesa personale e al combattimento possa essere anche una grande occasione di crescita personale e abbia altri "side effect" positivi, tra cui il benessere psicofisico e la capacità di relazionarsi meglio verso gli altri. Sono un istruttore professionista di Krav Maga con abilitazione di insegnamento rilasciata da Krav Maga Global (una delle due principali organizzazioni mondiali di Krav Maga). Possiamo definire insieme un piano di crescita personalizzato (partendo da zero o dal punto dove sei arrivato) della durata e con gli obiettivi che concorderemo. Nei piani di sviluppo personale come nelle lezioni collettive applico il metodo KMG: ogni sessione di allenamento deve comprendere i 4 pilastri della difesa personale, ossia l'aspetto fisico, l'aspetto mentale, quello tattico e quello tecnico.

Verificato
Verificato
11 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
10 Recensioni
Giuseppe E.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una persona di grande talento e leadership, un maestro di altri tempi anche se molto giovane che sà darti le giuste motivazioni, capace di creare gruppo, capace di portarti oltre i ... Leggi tutto tuoi limiti.
Alessio O.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Preparato e cordiale, ma duro quando serve. Alla mano nei momenti di relax.
Guido M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il grande pregio del Maestro Gianni è quello di avere un approccio empatico ai singoli allievi. Il tentativo di trasformare ciascuno, secondo le proprie caratteristiche e la propria ... Leggi tutto propensione mentale e fisica, in un allievo che segua con profitto il corso di Krav Maga, riesce. E riesce bene. L'approccio è metodico. E il buonumore presente a lezione non si trasforma mai in distrazione: la concentrazione deve esserci. Il Maestro, favorendola, la pretende. Ottimo istruttore.
Leonardo D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Per quanto mi riguarda lo conosco da sei mesi circa e posso dire che è un ottimo istruttore molto preparato e professionale.Soprattutto li va riconosciuta la pazienza che ha con tutti ... Leggi tutto noi.Fa piacere allenarsi con lui perchè unisce la professionalità alla simpatia.
Eric P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una persona e un maestro che ti carica mentalmente e spiritualmente con la sua energia e voglia di fare, non rimpiango nemmeno un po' di averlo conosciuto e di far parte del famiglione ... Leggi tutto KMG! Ho imparato e sto imparando moltissimo, anche grazie all'atmosfera creata dal gruppo. Cercavo un sistema di difesa serio e posso dire di aver trovato una persona che ce la mette tutta per trasmettere agli allievi la sua passione e il valore di questa bellissima disciplina. Detto questo, vado a preparare la borsa per l'allenamento di venerdì, KIDA!
Patrizio Z.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo insegnate. Coinvolgente e tecnico. Gianni e sicuramente una persona che conosce il suo lavoro. Ottima persona anche dal punto di vista umano chi trova Gianni trova un'amico ... Leggi tutto oltre che un ottimo insegnante di arti marziali
Walter P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo istruttore!! Ha molta voglia di insegnare e spiega le cose in modo chiaro e preciso. Riesce sempre a dare energia ad ognuno di noi. Sono fiero di averlo conosciuto e di averlo ... Leggi tutto come maestro. Grazie gianni!!
Ilaria T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
E un maestro preparato,attento sulle aspettative , i dubbi che uno ha
Antonella C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Elevato livello di preparazione tecnica che si sposa ad un equilibrio psichico notevole. Connubio questo che permette all'allievo di affrontare, pur sotto la pressione legata all'attività ... Leggi tutto fisica, qualsiasi situazione in serenità. Pazienza, umanità, spirito di gruppo, formano quello che è un grande maestro.
Stefano P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Altissima professionalità, sia nelle lezioni di gruppo che in quelle private.

Posizione

Pin
Torino

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Punto alla professionalità e alla miglior qualità possibile. Nell'ambito del Krav Maga non ho fatto scelte di comodo, ho cercato una scuola che offrisse il meglio a livello globale, con una filosofia che condividessi e che mi desse gli strumenti professionali per dare il meglio agli allievi, sia nei corsi collettivi che nelle lezioni private. Allo stesso modo, in ambito personal training e functional training propongo un approccio professionale e di qualità all'allenamento, qualsiasi siano le esigenze. Fornisco non solo le indicazioni su come allenarsi, ma la giusta spinta motivazionale e psicologica indispensabile per raggiungere gli obiettivi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La gratificazione più grande del mio lavoro è condividere gli obiettivi con le persone con cui lavoro e puntare a raggiungerli insieme.