Giuseppe Masaracchio professionista ProntoPro

Istruttore di tennis a Milano

1 2 3 4 5
9 Recensioni

Informazioni

Sono un ragazzo di 36 anni, certificato da MTMCA ITALIA (Modern Tennis Methodology Coaches Association) con la qualifica Tennis Teacher e istruttore nazionale CSEN(Centro sportivo educativo ... Leggi tutto nazionale riconosciuto dal CONI), gioco a tennis da agonista da 20 anni; avendo raggiunto la classifica "C3" della F.I.T a 17 anni, già da under 18 disputavo tornei di serie "C" sia individuali che a squadre e all'età di 19 anni ho iniziato a lavorare in estate come istruttore di tennis nei villaggi turistici di Valtur e Ventaclub, in inverno continuavo la mia attività di istruttore di tennis in vari club cittadini, nel frattempo studiavo all'università riuscendo comunque a laurearmi in psicologia. Impartisco lezioni di tennis da 15 anni sia individuali che di gruppo e per tutte le età. Offro lezioni private di tennis, sia individuali che di gruppo, a Milano e provincia. La mia metodologia di insegnamento si riferisce alla Modern Tennis Methodology Coaches Association che permette un apprendimento facile e rapido del gioco del tennis a tutte le età e a tutti i livelli, ma che rimane adeguato anche per giocatori agonisti che desiderano perfezionarsi per un tennis più veloce e moderno ai fini di un miglioramento nelle competizioni.

15 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
9 Recensioni
Alfredo B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto modo di conoscere personalmente il dr Giuseppe Masaracchio. Partendo dalla sua professione, la psicologia e la passione per lo sport quale il tennis è riuscito in modo eccelso ... Leggi tutto a coniugare entrambe le discipline fornendo quindi un servizio altamente professionale. In particolar modo, il tennis da lui praticato, sia in lezioni individuali che di gruppo mi ha dato la possibilità di osservare le sue doti comunicative, educative, senza tralasciare quella della performance sportiva in sé. Lo consiglio non solo a chi vuole accostarsi al tennis da principiante ma anche a chi da professionista o simili vuole mantenersi in allenamento.
Vito D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Bravissimo maestro di tennis e di vita
Margherita A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Educato, simpatico e molto preparato. Consigliato!
Alessandro F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale paziente e simpatico, il che non guasta mai!
Claudia M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Non sono una sportiva, ma con Giuseppe ho fatto un paio di lezioni su consiglio di un amico! Devo ammettere che non avrei mai pensato di divertirmi così tanto!!!! Non ho alcuna intenzione ... Leggi tutto di smettere, avanti con il rovescio!!!! Grazie Giuseppe!!!!
Melchiorre D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto chiaro e competente, sono molto soddisfatto.
Daniele C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Una persona di grande talento, dotato di ottime capacità sia sul piano tecnico che umano, conoscitore esperto di questo bellissimo sport. Uno sportivo Doc.
Roslan A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
You are the best ,& you are really soooo good
Vito C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Davvero uno di pochi esperti professionosti presenti oggi. Paziente e molto molto preparato! Consigliato! Top!

Foto

Posizione

Pin
Segrate, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Oltre ad essere un istruttore di tennis sono un insegnante di scuola elementare e ho studiato psicologia all'università, ciò mi permette di offrire all'allievo un valore aggiunto che non riguarda solo l'aspetto tecnico dell'insegnamento della disciplina, ma che riguarda anche un coaching mentale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La cosa che mi piace di più del mio lavoro è quella di potere offrire agli altri la possibilità di potere arricchire la propria vita con una disciplina meravigliosa che si è dimostrata fondamentale per il mio benessere fisico e mentale, arricchendo la mia esistenza di gioie e soddisfazioni.