Alessandro Migliori professionista ProntoPro

Istruttore Sportivo

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Nel 2003 mi laureo come Ingegnere Civile (Specializazzione Idraulica), ma la mia passione più grande era e sarà lo sport (in particolare il calcio che ho praticato in squadre dilettantistiche ... Leggi tutto fino a 42 anni).Per questa mia passione decido, tramite la FIF, di prendere una serie di diplomi (Istruttore di Fitness, Personal trainer, Istruttore di Fitness Funzionale, Istruttore di TRX ecc) che mi consentiranno di lavorare part time nel mondo dello sport pur mantenendo la mia professione di ingegnere. Nel febbraio del 2015 con l'AICS ho preso il diploma di Preparatore Atletico Sportivo nel Calcio. Fino a maggio 2016 ero preparatore atletico nella Pol. Firenze Ovest, squadra di calcio che militava nel campionato di Eccellenza Toscano. Pur retrocedendo nella categoria inferiore, è stata un esperienza bellissima sotto tanti aspetti. Di recente per ampliare il mio bagaglio di conoscenze ho conseguito la Certificazione Base ELAV. Successivamente ho ottenuto la certificazione Expert con ELAV e sono alla ricerca di nuove esperienze lavorative che mi facciano crescere da un punto di vista umano e professionale. Nel Dicembre del 2017 ho conseguito, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano il diploma di allenatore di Base (Uefa B). Adesso per la stagione 2020/21 sono preparatore atletico nella squadra juniores della Pol. Firenze ovest. Preparatore atletico per vari sport, Tonificazione, Aumento massa Magra, riduzione tessuto adiposo, Allenamento funzionale personalizzato, a corpo libero,con sovraccarichi, in sospensione (TRX). Allenatore di Base (Uefa B) nel Calcio.

Verificato
Verificato
12 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Achille Paolo A.
1 2 3 4 5
3 anni fa
persona seria, affidabile e molto professionale.
Istruttore Sportivo
Risposta del professionista
Grazie per la stima
Antonio P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ottimo istruttore e ottimo motivatore!
Istruttore Sportivo
Risposta del professionista
Grazie mille!!
Maria S.
1 2 3 4 5
Verificata
4 anni fa
 per 
Personal trainer
Voglio ringraziare l'allenatore. E' una grande fortuna a trovare qualcuno che sarebbe così esperto in fisiologia. Tutte le classi con lui e' un grande piacere. Spero che mi raggiungero' ... Leggi tutto i miei obiettivi rapidamente. Ma non si fermano di formazione, perché gli esercizi all'aperto con un allenatore competente e' una cosa che tutti hanno bisogno di mantenere la sua forma fisica. Alessandro e' molto competente, puntuale.

Foto

Posizione

Pin
Fiesole

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo la mia grande disponibilità al dialogo con il cliente e la voglia di aggiornarmi continuamente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto con le persone e vedere i miglioramenti che ottengono con l'allenamento

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Quasi sempre, con i clienti con cui ho lavorato, si è creato un rapporto di fiducia e stima reciproca che andava oltre la semplice ora di lezione. Il cliente mi confidava spesso i suoi problemi familiari o lavorativi, oppure mi faceva domande inerenti la lezione e io ero ben contento di poterlo aiutare. Personalmente, durante le lezioni, spiego sempre in maniera più semplice possibile il perché di un certo tipo di esercizio, i benefici che esso può portare e i gruppi muscolari interessati. La cosa che mi gratifica di più e vedere il cliente che arriva con la voglia e l'entusiasmo di allenarsi, e soprattutto con l'intento di staccare da i problemi quotidiani. Ho sempre cercato di pormi quasi come un 'amico con cui si puo' dialogare di tutto con semplicità. Le mie lezioni non durano quasi mai un'ora, almeno che non me lo chieda espessamente il cliente, ma sempre 15 o 20 minuti in più perché quando ci si allena in allegria non si hanno orari.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'esperienza per 2 anni come preparatore atletico della polisportiva F.Ovest considerata una delle migliori società sportive di calcio di Firenze. Il primo anno siamo stati promossi dal campionato di promozione a quello di Eccellenza Toscana. Considero questi 2 anni, una esperienza bellissima, sia da un punto di vista professionale che umano. Quest'anno per la stagione sposrtiva 2020/21 ho deciso di fare il preparatore atletico per la squadra juniores della Pol. Firenze ovest.