Claudia Formaio professionista ProntoPro

Claudia Formaio - Istruttrice di pilates matwork e piloga

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Propongo esercizi semplici e alla portata di tutti, da eseguire lentamente e con poco sforzo. L'obiettivo non è la perfezione convenzionale, ma il benessere psico-fisico di ciascuno ... Leggi tutto di noi. Si parte dall'accettazione e dalla cura del proprio corpo, lavorando sulle diverse catene miofasciali e muscolari, per imparare a riconoscerle e a reclutarle nel momento giusto. Alleata importante è la respirazione, che necessariamente accompagna l'esecuzione delle sequenze pilates dall'inizio alla fine della lezione. Tutto questo per vivere la quotidianità in modo più consapevole e fluido, prendendosi cura della propria persona e della propria individualità.

Verificato
Verificato

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Gianmaria B.
1 2 3 4 5
Ottima istruttrice!
11 mesi fa
Enrico R.
1 2 3 4 5
Molto brava a competente, le sue lezioni sono sempre molto interessanti. Trasmette la sua passione per questa disciplina che ti porta a voler migliorare sempre. Consigliata senza alcun ... Leggi tutto dubbio.
11 mesi fa
Claudia M.
1 2 3 4 5
Claudia è bravissima a condurre le lezioni adattandole al livello della classe. Il suo coding è molto efficace e agevola una totale immersione durante l'esecuzione degli esercizi. Segue ... Leggi tutto con cura gli allievi aiutandoli ad assumere le posture corrette per trarre il massimo beneficio dalla pratica. Consigliatissima.
11 mesi fa

Foto

Posizione

Pin
Via Don Vito Montin, Marteggia, VE, Italia

Intervista

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Vedere come semplici esercizi possano dare benefici importanti al corpo e alla mente è una grande soddisfazione. Soprattutto, la consapevolezza che il cliente acquisisce giorno dopo giorno attraverso gli esercizi del repertorio pilates, imparando a conoscere il lavoro delle catene muscolari e le finalità perseguite di volta in volta. Cerco di lavorare con il cliente alla scoperta del suo corpo e delle sue potenzialità, per ristabilire la sicurezza fisica e quella emotiva, strettamente legate tra loro.