Preparatrice atletica, Personal trainer e Istruttrice Sportiva

Preparatrice atletica, Personal trainer e Istruttrice Sportiva

Informazioni

Sono una ragazza di 29 anni di Bergamo appassionata di sport. Ho conseguito la laurea magistrale in Scienze Motorie e dello sport presso l'università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho ... Leggi tutto il brevetto di Personal Trainer rilasciato da ISSA italia. Sono maestra di sci e in passato ho lavorato come istruttrice di nuoto e allenatrice di pallavolo. Attualmente lavoro alla mattina come professoressa di Ed. Fisica presso un istituto superiore di Bergamo e come insegnante di psicomotricità per i bambini. Nel pomeriggio tengo corsi di pattinaggio roller, mi dedico alla preparazione atletica di alcune squadre sportive e inoltre faccio da personal trainer con privati che vogliono mantenersi in forma e aumentare il loro tono muscolare. Sono un'insegnante sportiva. Lavoro in questo ambito a 360°. Ho esperienza con tutte le fasce di età: dai bambini di 2 anni in su, adolescenti e adulti. Oltre come preparatrice atletica ho esperienza d'insegnamento nella pallavolo, basket, pattinaggio roller, sci, ginnastica artistica, corsi di nuoto, attività di motricità di base e tanto altro. Son pratica nell'organizzazione di progetti educativi-sportivi, corsi ed eventi.

10 Anni di attività

Recensioni

Foto

Posizione

Pin
Via Fratelli Bronzetti, Bergamo, BG, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Per me ogni tipo di sport è divertimento. Fondamentale è che un allenamento abbia una parte motivazionale per aiutare a concentrarsi e per non andare a pensare solo alla fatica. Mi piace essere creativa nella proposta degli esercizi proponendo sempre attività nuove.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace conoscere persone e raggiungere insieme i risultati fissati, che siano agonistici o più semplicemente di perdita di peso.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Sono disponibile a lavorare a casa del cliente, nei parchi all'aperto o è possibile usufruire di una sala palestra con un piccolo costo in più.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Lo sport e l'attività fisica mantengono giovani mente e corpo!

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Spesso con clienti che si erano rivolti a me per fare una preparazione atletica ho proposto di provare insieme altri sport che non avevano mai praticato (pattinaggio roller, sci, ...) per aiutarli a una più completa preparazione fisica con il fine di una maggiore coordinazione e ricerca dell'equilibrio. Questa proposta all'inizio accettata con un po' di titubanza ha portato queste persone ad appassionarsi a un nuovo sport e ha dato l'occasione di conoscere nuove persone creando nuove amicizie.