Giuseppe Finocchiaro professionista ProntoPro

IT Consulting Services di Giuseppe Finocchiaro

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Libero professionista che ha esperienza in diversi settori nel campo dell'informatica. Offro servizi di consulenza aziendale, facility managment, sviluppo siti e software, ottimizzazione ... Leggi tutto rete dati e molto altro. Per i privati posso ottimizzare la rete domestica, migliorare la connessione internet e risolvere i problemi dei vostri PC. Su richiesta si effettuano anche corsi di formazione per informatica di base.

3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Marco T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Molto gentile, capace, competente, disponibile e soprattutto serio.
Antonio G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista veramente capace, padrone della conoscenza in materia. Ha risolto tutti i miei problemi del computer e esigenze a livello pratico. Un vero professionista.
Alessandro D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Estremamente competente ed affidabile. Molto sveglio e risponde in tempi rapidi alle richieste.

Foto

Posizione

Pin
Cividale del Friuli Udine, Friuli-Venezia Giulia, Cividale del Friuli, Udine

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Affidabilità, serietà e massima trasparenza. L'onestà è poi un valore aggiunto che sembra scontato ma oggi non è così e a costo di perdere clienti o soldi per me l'onestà rimane sempre qualcosa di principale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo il mio lavoro e tutto ciò che ruota intorno all'informatica e vedere soddisfatti i miei clienti è qualcosa che mi fa amare quello che faccio.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Ma costa davvero così tanto? Ma io ho già fatto "questo/quello" ma non mi sembra così utile, vero? Purtroppo nel mondo digitale ci sono tanti finti professionisti che hanno reso il mercato poco chiaro. Poi vi sono gli amici "smanettoni" che fanno credere che tutto sia semplice e che chiunque può fare un sito, configurare bene una rete o sistemare adhoc un PC o un server. La verità è però che nell'informatica come in qualsiasi altro settore se si vuole ottimi risultati si deve trovare anche un compromesso economico, quando si va dal meccanico, idraulico, elettricista nessuno contesta i 30,40 o 50 € l'ora... perchè ad un professionista informatico se ne contestano anche 20? Questa professione è uguale alle altre... e vale sempre il solito principio: "Se vai ad una concessionaria Ferrari con 20.000 € difficilmente torni a casa con qualcosa".

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Specialista nell'assistenza tecnica, nello sviluppo applicativi desktop e Web a seguito di diversi anni nel mondo Enterprise, ho deciso di mettere le mie competenze a disposizione delle piccole imprese, dei professionisti ma anche dei privati che oggi non possono fare a meno di avere un’immagine web sempre più completa e adeguata o di attrezzature informatiche correttamente operative; con tale obbiettivo ho anche deciso di acquisire un attestato in qualità di esperto in Digital Marketing.