Gianluca Federico professionista ProntoPro

ITALIANO e TEDESCO PER TUTTI!

Informazioni

Sono un ragazzo che ha scelto di trasmettere la propria passione per le lingue straniere attraverso un modo di insegnamento semplice e non rigido. Imparare deve essere sete di conoscenza, ... Leggi tutto non un obbligo! Laureato in lingue con esperienza di insegnamento all' estero impartisce lezioni private, supporto didattico e attività di doposcuola (elementari – medie – superiori) di italiano, tedesco, inglese, storia, geografia, filosofia. Offre inoltre preparazione per esami universitari in Lingua e traduzione tedesca. Disponibile anche durante il weekend.

2 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Via Mario Fani 34, RM, Roma

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Insegno Italiano e tedesco senza rigidità. Le lingue straniere non sono "materie", ma espressione di altri popoli, dei loro usi e costumi. E vederle in questa ottica facilita tutto: tanto interesse, poca noia.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Leggere lo stupore sul viso dei ragazzi quando si accorgono di quanto sia semplice e assolutamente non noioso apprendere il tedesco, che inizialmente mette sempre un po' paura.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I miei studenti chiedono sempre aneddoti e sensazioni circa il vivere all' estero. Raccontarle in modo passionale suscita in loro quello stimolo necessario per apprendere il più possibile, in modo da poter loro stessi vivere un giorno un' esperienza simile.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Insegno Italiano e Tedesco in modo molto semplice e vario. Apprendere le lingue straniere infatti non si basa solo ed esclusivamente su nozioni di grammatica, bensì anche sulla passione e la curiosità di conoscere le culture legate a queste lingue, e nei modi più impensabili.