Marzia Michelizza professionista ProntoPro

Italiano L2/LS, Francese, Test ingresso universitari (logica e italiano), correzione elaborati scolastici e universitari, ripeti

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Insegnante di italiano per stranieri (con certificazione Ditals 1) in Francia e in Italia, ho finito l'anno scorso il Dottorato in Filosofia (tra Italia e Francia). Ho esperienza nell'insegnamento ... Leggi tutto sia individuale che in classe e a tutti i livelli. Ho lavorato molto anche con corsi in azienda (individuali o piccoli gruppi) ed in questo contesto ho effettuato anche corsi tramite Skype. In lingua francese e italiana, ho dato ripetizione a ragazzini e studenti delle superiori sia inseriti nel percorso scolastico francese che in quello italiano. In lingua italiana, ho effettuato lavori di correzione di bozze e revisione di testi. Professionista offre lezioni di lingua francese e di lingua italiana per stranieri. Disponibile anche per organizzare corsi on-line. Offresi ugualmente aiuto nella stesura e correzione di elaborati (tesi, tesine, dissertazioni...). Si organizzano corsi di logica per superamento test d'ingresso universitari. Disponibilità per ripetizioni scolastiche continuative a ragazzi di scuole medie e superiori.

6 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Samia N.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Marzia est une excellente enseignante, j'ai beaucoup avancé en Italien grâce à elle. Elle est très agréable et a de bonne méthode d'apprentissage.
Valentina B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Marzia è stata velocissima nel correggere una bozza di una traduzione all'italiano, suggerendomi anche modifiche che hanno reso più fluida la lettura del testo.
Laura F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ragazza preparata e molto esigente quello che serve ai ragazzi di oggi mio figlio si è trovato benissimo

Posizione

Pin
Viale Mauro Saraceni, Fossombrone, PU, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Oltre cha avere esperienza, ho anche una solida base teorica. Questa mi permette di strutturare delle formazioni complete che consentono allo studente di progredire per obiettivi e di mantenere alta la motivazione. Inoltre, ho sviluppato un'ottima conoscenza delle tecnologie digitali che possono aiutare nell'apprendimento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono convinta che la cultura sia un mondo appassionante ed essenziale per lo sviluppo di doti individuali e di capacità utilizzabili per migliorare l'avvenire professionale. Mi piace trasmettere quest'idea ai miei studenti e assistere ai loro progressi e successi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso i clienti italiani non si preoccupano della metodologia adottata nei corsi ma esclusivamente del prezzo. La mia risposta, ovviamente, è un preventivo. Accanto a questo, tuttavia, specifico i metodi, gli obiettivi e l'impegno richiesto all'apprendente.