IvanLuminaria

IvanLuminaria

1 2 3 4 5
1 Recensione
Via Ardea, 33, Roma, RM, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
20
Anni di attività
Dipendenti
5
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

FD
Francesco D.
verificata
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Mi sono rivolto a Ivan per realizzare un piccolo book fotografico per i miei profili professionali e sono rimasto molto soddisfatto del risultato. Ho trovato in lui grande professionalità, disponibilità e un approccio amichevole che mi ha permesso di sentirmi a mio agio in una situazione per me così poco ordinaria, come quella di stare in posa davanti a una macchina fotografica. Certamente mi rivolgerò ancora a lui in futuro e lo consiglio a tutti.
IvanLuminaria
Francesco, grazie mille per le tue belle parole, è stato veramente un piacere anche per me averti conosciuto e aver avuto la possibilità di lavorare con e per te!

Galleria foto

Descrizione

Dopo gli studi di Ingegneria Informatica, e dopo aver lavorato per oltre 18 anni nell'ambito dell'informatica e del Web, ho acquisito l'esperienza ottimale per proporre servizi di informatica per le attività commerciali, dall'assistenza al Marketing senza trascurare tutto l'ambito Web e Social networking. Svolgo l'attività di fotografo professionista da oltre 10 anni, e mi occupo principalmente di Fotografia di Matrimonio e Ritratti. Nel corso degli anni mi sono specializzato anche sulla fotografia pubblicitaria per le attività commerciali, sono da oltre 3 anni fotografo certificato per Google Street View e tour virtuali nelle attività commerciali (negozi, ristoranti, hotels, B&B, ecc.). Nel mio studio collaborano altri fotografi e videomakers per essere pronti alle esigenze dei nostri clienti. L'attività informatica e la passione e professionalità acquisita nella fotografia, trovano la massima espressione nell'era del digitale, permettendomi di assistere i miei clienti a 360°. Normalmente ogni nostro servizio è preceduto da un incontro con i nostri clienti per discutere e comprendere le esigenze e i risultati che si desidera ottenere. Durante la sessione pratica sia essa riguardante lo sviluppo di un sito web o un servizio fotografico siamo sempre disponibili a idee, richieste e a mostrare lo stato di avanzamento del progetto. Possiamo proporre ai nostri clienti un'ampia gamma di servizi opzionali e prodotti che possono completare ed aumentare il valore e l'efficacia del risultato e del nostro lavoro. Siamo sempre disponibili a rispondere alle vostre domande, non esitate a contattarci: meglio una risposta in più ad una domanda che un'incomprensione da risolvere successivamente. Ci piace lavorare "senza sorprese" per noi e per i nostri clienti! Patti chiari amicizia lunga!

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Secondo me per poter soddisfare le necessità di un cliente, bisogna entrare in empatia con le persone, è importantissimo riuscire veramente a comprendersi e trovare la soluzione migliore per tutti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace essere a contatto con le persone, il mio lavoro sia nel campo del Web Design che nel campo della fotografia, mi permette di conoscere tantissime persone, ognuna con un'esigenza diversa e sono contento di poter far felici i miei clienti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto costa? Questa è la domanda più inflazionata, quello che mi sento di chiedere io ai clienti è che tipo di servizio vuoi avere? Se non sei interessato al risultato ma solo a spendere meno della cifra che hai in mente, probabilmente non otterrai nemmeno quel poco che vale il prezzo che hai pagato con il risultato di dover spendere 2 volte se è possibile. In certi casi, vedi la fotografia di matrimonio, quando il danno è fatto, non c'è possibilità di recuperare. Forse è meglio cercare di capire il professionista che abbiamo davanti e cosa veramente ha da offrirci. In Gran Bretagna c'è un proverbio: "non sono abbastanza ricco da potermi permettere un paio di scarpe economiche!" (fa pensare)

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho iniziato a lavorare che ancora andavo all'università, e sono riuscito a farmi una discreta esperienza sia nell'ambito del Web Design e Informatica, sia nell'ambito della fotografia. Ora riesco a unire entrambe le mie professionalità ogni giorno nel mio lavoro, e sono il primo cliente di me stesso.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ogni servizio fotografico, ogni lavoro, è alla base di un accordo tra due persone, e siccome le persone sono tutte diverse, è importante condividere bene le esigenze (da parte dei clienti) e cercare di capire (dall'altra parte). Sono stato contattato da una coppia di sposini, che mi hanno chiesto il prezzo di un servizio fotografico di matrimonio. Faccio il prezzo. Loro lo vedono e sgranano gli occhi: "troppo, a noi servono solo 2 ore della tua presenza". Chi poteva immaginarlo? Non me lo avevano detto! Ho rimodulato il prezzo in base alla loro vera necessità, sono stati super contenti e mi hanno presentato ad altri amici!