IVAN SELVA FOTOGRAFO FILMMAKER

IVAN SELVA FOTOGRAFO FILMMAKER

Via del Colle, Ponticella, BO, Italia
Anni di attività
3
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono fotografo la cui carriera abbraccia, fra le altre attività, il cinema e l'illustrazione. Dopo la laurea in Cinema e Fotografia, ho lavorato come fotografo e cineoperatore per un'agenzia di moda nell'anno 2012-2013. Sono fotografo per l'Associazione culturale di danza indiana Barathanathiam, Jaya, dal 2013 ad anno corrente. Ho allestito alcune mostre fotografiche a Bologna, l'ultima a Febbraio 2017 in collaborazione con Arte Fiera. Attualmente mi occupo, come libero professionista, di fotografia di ritratto, paesaggio, spettacolo, eventi e turismo. Di recente ha lavorato nel reparto di Fotografia nei film "Nightfire" (di B.Benetton), "You Me & Her" (di S.Doyle) presso l'American Film Institute; nel 2017 ho prodotto e diretto il cortometraggio cinematografico "Crosstitch Road". Nel mio mestiere, mi piace rispettare il più possibile le aspettative del committente, proponendo anche la mia visione creativa e il mio stile. Sono adattabile ad ogni tipo di situazione, amo le sfide e tutto ciò che può stimolare la fantasia e l'intuizione. È possibile trovare ulteriori informazioni sul mio lavoro all'indirizzo web: http://ivanselvaphotography.it/ Offro servizio di Fotografia e Filmmaking. I principali campi di competenza sono Ritratto, Natura, Matrimoni, Viaggi e Turismo, Architettura, Eventi, Teatro, Danza, Pubblicità, Animali. Mi posso spostare.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Ho molta pazienza e ascolto il cliente, finché non è soddisfatto. Mi piace che si crei un'intesa creativa e partecipe con il committente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Principalmente mi piace spostarmi in posti non visitati, fotografare all'aperto e mettermi alla prova con strumentazioni fotografiche diverse e nuove.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    A volte i clienti chiedono quanti scatti posso fare per un servizio, quali sono i tempi di consegna, si accertano che sia appassionato e affidabile. Ma, in fondo, le domande non sono mai le stesse ed è questo un aspetto che mi appassiona nel mio lavoro.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Spesso mi trovo a dovermi muovere molto velocemente: i tempi di elaborazione della fotografia sono sempre molto più lunghi di quelli che ci si aspetta. Ma questa la prendo come una sfida. Cerco sempre di volgere fruttuosamente ogni situazione a mio vantaggio. Spesso è in occasioni come queste che riesco a catturare i momenti più sorprendenti.